Abruzzo Sviluppo SpA, soggetto gestore del fondo microcredito Fse per conto di Regione Abruzzo, ha pubblicato l’avviso “Liquidità”, che prevede la concessione di finanziamenti a tasso zero di importo compreso tra 5mila e 15mila euro, a imprese costituite e attive con difficoltà di accesso al credito, per l’attribuzione di risorse finanziarie necessarie alla salvaguardia e al consolidamento dell’attività imprenditoriale sul proprio mercato di riferimento. L’obiettivo è di contrastare la crisi economica in atto.
I finanziamenti saranno concessi a favore di micro e piccole imprese che assumono la forma giuridica di ditta individuale, di società di persone, società cooperative, lavoratori autonomi e liberi professionisti. Il requisito prioritario è che siano costituite e già attive alla data di pubblicazione dell’avviso e comunque non successivamente al 30 aprile 2021. I prestiti hanno una durata di 72 mesi e non verranno richieste garanzie reali, patrimoniali, finanziarie né personali.
Contestualmente, Confartigianato Imprese Avezzano apre uno sportello dedicato per fornire assistenza nella compilazione ed invio delle domande, a partire dal 6 settembre 2021 e fino al 16 settembre 2021. Per informazioni ed appuntamenti è possibile contattare i seguenti numeri: 0863-413713/26282, o scrivere a info.confartigianatoavezzano@gmail.com.