Al via il contest “I am Europe” per vincere un viaggio a Bruxelles

Il Parlamento europeo organizza il contest “I am Europe”. “Le elezioni europee si avvicinano e come sai daranno forma al futuro dell’Unione europea. Cos’è l’Europa oggi e cosa diventerà in futuro dipende solo da noi. Per questo ti chiediamo di condividere un ritratto che immortali le facce dell’Europa”, dice testualmente il concorso.

Vi sarà la possibilità di vincere un viaggio alla sede del Parlamento europeo di Bruxelles il prossimo 4 maggio. Per partecipare occorre condividere una foto su Instagram, che sia un selfie, oppure una foto fatta a una o a più persone e raccontare la storia dietro la foto. Quando si pubblica la foto occorre usare l’hashtag #iameurope e taggare l’account del Parlamento europeo, ossia @europeanparliament. Infine, occorre registrarsi al sito www.stavoltavoto.eu.

Requisiti per partecipare:

  • vivere in uno degli stati membri dell’UE e avere almeno 18 anni;
  • godere di tutti i diritti d’autore per la foto;
  • avere un account Instagram con profilo pubblico.

Fra tutte le foto pervenute saranno scelti sei vincitori, di cui cinque scelti dal Parlamento europeo e uno scelto dagli utenti (quello che riceverà più likesull’account Instagram del Parlamento europeo).

Le foto vincitrici, assieme a una selezione dei migliori scatti condivisi, saranno mostrate alla sede del Parlamento europeo di Bruxelles, in occasione della mostra del 4 maggio a cui saranno invitati i sei vincitori.

La scadenza per pubblicare le foto è fissata alle ore 12.00 del 1° aprile 2019.

Per tutti gli altri dettagli del concorso.