Nuove opportunità di lavoro nella Grande Distribuzione Organizzata. Il Gruppo Aldi cerca personale per assunzioni nei supermercati e in sede, anche in vista di nuove aperture.
Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Aldi. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le carriere.
IL GRUPPO
Aldi è una multinazionale tedesca, tra le maggiori aziende al mondo attive nella GDO. La società è stata fondata in Germania, nel 1913, da Karl Albrecht, ma il suo sviluppo si deve ai suoi figli, Karl e Theo Albrecht. Oggi Aldi è presente in 10 Paesi tra Europa, America e Australia, con oltre 5.300 punti vendita.
ESPANSIONE IN ITALIA
Il Gruppo Aldi opera anche in Italia, con la Aldi srl, che ha sede amministrativa a Verona. La società sta portando avanti un programma di espansione nel nostro Paese, che vedrà l’apertura di nuovi negozi sul territorio nazionale. I primi punti vendita del brand sono già stati aperti negli scorsi mesi. A queste aperture ne seguiranno altre sul territorio nazionale.
ALDI OFFERTE DI LAVORO
Periodicamente, Aldi Italia seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Veneto, presso l’headquarter di Verona. Inoltre, cerca vari profili per assunzioni nei negozi, anche in vista delle nuove aperture.
Le opportunità per lavorare in Aldi sono rivolte a diplomati e laureati, a vari livelli di carriera. I candidati selezionati vengono assunti, generalmente, nelle aree Acquisti, Amministrazione, Comunicazione, Finanza e Contabilità. E nei settori IT, Legale, Marketing e Pubblicità, Risorse Umane e Vendite, o in altre aree.
ALDI LAVORA CON NOI
La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso l’area dedicata al recruiting del portale web www.aldi.it. La stessa, infatti, viene costantemente aggiornata con le opportunità di lavoro disponibili, alle quali è possibile rispondere online, inserendo il curriculum vitae nel data baseaziendale. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, per lavorare nei negozi del Gruppo e in sede.
RICERCA ANNUNCI E JOB ALERT
La piattaforma consente di effettuare una ricerca tematica degli annunci. Sono disponibili, infatti, appositi filtri per selezionarli in base all’esperienza richiesta e / o a reparto, orario lavorativo, zona di lavoro e / o parole chiave.
Il sistema consente anche di attivare un servizio gratuito di Job Alert. Si tratta di uno strumento che consente di ricevere degli avvisi direttamente tramite mail relativi alle nuove opportunità di impiego disponibili, selezionate in base ad appositi criteri di preferenza impostati in fase di attivazione.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Aldi e alle opportunità di lavoro nei supermercati e in sede possono visitare la pagina dedicata alle carriere del Gruppo, “Aldi Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.