Alleanza Assicurazioni: 900 posti di lavoro con rinnovo contratto

In arrivo numerosi posti di lavoro nel settore assicurativo con Alleanza Assicurazioni.

La compagnia del Gruppo Generali ha siglato un accordo con i sindacati per effettuare, nei prossimi quattro anni, ben 900 assunzioni di personale.

Ecco cosa sapere sugli inserimenti di personale Alleanza Assicurazioni in programma.

LA COMPAGNIA ALLEANZA ASSICURAZIONI

Fondata a Genova alla fine dell’Ottocento da esponenti di spicco del mondo della finanza e della banca, la compagnia assicurativa ha sede a Milano. Al momento, fa parte del Gruppo Generali, una delle maggiori realtà assicurative e finanziarie internazionali che vanta ben 65 milioni di clienti in 60 paesi del mondo. Alleanza Assicurazioni propone un’ampia gamma di prodotti vita e previdenziali finalizzati al risparmio, alla protezione e all’investimento. È presente in tutta Italia con 400 agenzie e 1.200 punti vendita dove impiega circa 15.000 collaboratori, destinati ad aumentare in futuro.

ASSUNZIONI DI NUOVI CONSULENTI CON ACCORDO PER RINNOVO CONTRATTO

In base a quanto riportato da diversi organi di stampa, la compagnia ha firmato un accordo con i sindacati che sancisce il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale Alleanza Assicurazioni e che permette di realizzare un importante piano occupazionale che renderà disponibili ben 900 posti di lavoro nel prossimo quadriennio.

Le nuove assunzioni Alleanza Assicurazioni, sulla base di quanto stabilito con le organizzazioni sindacali, saranno effettuate tendendo in grande considerazione il merito e il talento. Il piano occupazionale sarà, inoltre, accompagnato da importanti investimenti per favorire la formazione mirata dei consulenti assicurativi e la loro qualificazione professionale.

Ai fini di tutelare e promuovere il lavoro autonomo, il patto siglato da Alleanza Assicurazioni con i sindacati, prevede di valorizzare i consulenti assicurativi indipendenti ai quali saranno riconosciuti importanti tutele dal punto di vista economico, sanitario, normativo e previdenziale. Grande importanza, infine, è data al tema delle pari opportunità da parte della compagnia attraverso specifici interventi che tutelano il lavoro femminile, anche in considerazione del fatto che ben il 50% del personale Alleanza Assicurazione è costituito da donne.

CANDIDATURE

In vista delle future assunzioni Alleanza Assicurazioni, gli interessati possono presentare la propria candidatura mediante la pagina web “Lavora con noi” della compagnia assicurativa. Per inviare il proprio cv, occorre effettuare prima la registrazione al sistema di raccolta delle candidature.