Al via la seconda edizione 2021 di Animiamoci, concorso ideato da Videocittà, in partnership con Rai Ragazzi e Anica e con la collaborazione di Cartoon Italia e Asifa Italia. L’iniziativa intende coinvolgere giovani autori nella realizzazione di corti di animazione.
“La paura diventa coraggio, disegniamo il futuro” è il titolo e il messaggio della nuova edizione del progetto; cui possono partecipare maggiorenni under 35 che possono ideare e proporre progetti originali e inediti per la produzione di corti di animazione della durata minima di 2 minuti e massima di 3 ciascuno.
I partecipanti sono così chiamati ad affrontare il tema delle paure che, conosciute e affrontate possono trasformarsi in coraggio e rappresentare uno stimolo al cambiamento e una concreta opportunità per vedere il mondo da un’altra prospettiva.
I 5 migliori progetti vedranno il loro corto realizzato professionalmente e diffuso poi in televisione tramite Rai Ragazzi, un’importante vetrina internazionale che potrà dare risalto ai talenti dell’animazione italiana.
Fino al 21 maggio 2021 è possibile iscriversi al concorso. Regolamento completo e modulo di iscrizione sono consultabili cliccando qui.