PENNY MARKET OFFERTE DI LAVORO
Penny Market è costantemente alla ricerca di personale. Le selezioni Penny Market sono rivolte, per lo più, a candidati con diploma e laurea in vari ambiti, o che hanno assolto l’obbligo scolastico. Si cercano persone con esperienza variabile in base al ruolo, per assunzioni a tempo determinato ed indeterminato. Inoltre, vengono attivati tirocini per giovani anche senza esperienza.
Gli inserimenti possono riguardare i supermercati, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio, la sede centrale o i magazzini. Gli interessati alle opportunità di lavoro Penny Marker e a lavorare nella Grande Distribuzione Discount possono valutare le selezioni attive in questo periodo. Ecco l’elenco delle figure ricercate al momento e delle posizioni aperte per le quali è possibile candidarsi.
LAVORO NEI SUPERMERCATI PENNY MARKET
Per i discount del Gruppo si ricercano le seguenti figure:
APPRENDISTI / STAGISTI ADDETTI ALLA VENDITA
Sedi di lavoro: Milano, Massarosa (Lucca), Peschiera del Garda (Verona)
Penny Market cerca persone interessate ad intraprendere una carriera nella Grande Distribuzione Organizzata, da inserire in apprendistato o in stage. Devono avere attitudine al lavoro in team e voglia di fare. Saranno affiancate al personale esperto all’interno dei punti vendita per apprendere le conoscenze necessarie per svolgere il ruolo.
ADDETTI / ADDETTE ALLA VENDITA
Sedi di lavoro: Palermo, Agrigento
I candidati ideali possiedono ottime capacità organizzative, proattività e orientamento al lavoro di squadra. Preferibilmente hanno esperienza pregressa nel settore della GDO, ma questo requisito non è indispensabile. Le risorse selezionate si occuperanno di rifornire i banchi ed esporre la merce. Inoltre provvederanno alle attività di cassa e a mantenere il punto vendita ordinato e pulito. Infine saranno di supporto per la clientela. Inoltre si segnala che si seleziona addetto vendita appartenente alle categorie protette per le sede di Torino.
SPECIALISTA DI MACELLERIA
Sedi di lavoro: Palermo
Le risorse si occuperanno dell’allestimento del banco in area vendita secondo le indicazioni aziendali, della mondatura, taglio e invaschettamento di carne di bovino, vitello, suino, ovino e carni avicunicole e del supporto alla clientela. I candidati ideali hanno maturato una buona conoscenza delle carni, sia bianche che rosse.
ADDETTI ALLA VENDITA E BANCO GASTRONOMIA
Sedi di lavoro: Agrigento
Si ricercano candidati che abbiano una buona conoscenza dei prodotti tipici di gastronomia ed esperienza nella gestione di un banco servito. I professionisti dovranno eseguire le procedure di sanificazione di reparto e attrezzature di lavoro, controllare le anomalie qualitative e quantitative, allestire il banco in area vendita secondo le indicazioni aziendali, servire e supportare la clientela.
LAVORO IN SEDE E CENTRI LOGISTICI
Penny Market seleziona anche i seguenti profili:
- Addetto ricevimento Merci – Desenzano (Brescia);
- Addetto Ufficio Logistico – Buccinasco (Milano);
- Development & Retention Specialist – Cernusco sul Naviglio (Milano);
- E-Commerce & Crm Specialist – Cernusco sul Naviglio (Milano);
- Fresh Receving & Quality Control Employee – Buccinasco (Milano);
- Junior Architet & Urban Planner – Cernusco sul Naviglio (Milano).
STAGE PENNY MARKET
Periodicamente il gruppo cerca giovani senza esperienza per tirocini presso la sede centrale e nei negozi sul territorio. I tirocini Penny Market sono rivolti a diplomati oppure neolaureati in diverse discipline, in base all’ufficio di inserimento. Gli stage sono retribuiti con rimborso spese mensile. A tutti i candidati si richiedono, generalmente, la conoscenza della lingua inglese e la familiarità con i principali strumenti informatici.
Al momento l’azienda offre i seguenti tirocini presso la sede centrale di Cernusco sul Naviglio (Milano):
- Stage Amministrazione Del Personale;
- Stage controllo qualità;
- Stage Retribuito Ict Junior Services Desk.
AMBIENTE DI LAVORO
In Penny Market Italia lavorano oltre 4mila dipendenti che si impegnano, ogni giorno, a mantenere elevati gli standard di qualità dei prodotti e del servizio ai clienti. L’azienda, al fine di potenziare la redditività del personale, investe molto sulle risorse umane, soprattutto in termini di formazione. Punta infatti ad accrescere e sviluppare il talento dei collaboratori, a cui offre concrete possibilità di carriera.
Il personale può beneficiare di un percorso di Onboarding, durante il quale sarà accompagnato e supportato nel suo sviluppo professionale. Nei negozi il percorso è completato da corsi E-learning. Sono poi disponibili i seguenti percorsi di formazione:
- Penny Buddy: un’iniziativa che permetterà a due colleghi (Buddy), di negozio o di sede, di collaborare per sviluppare un nuovo progetto di miglioramento per l’azienda. L’impegno richiesto è di 6 giornate nell’arco dei 9 mesi di durata del progetto con l’obiettivo di pensare, definire, sviluppare e presentare un progetto innovativo che porti dei benefici per l’azienda;
- Penny Academy: corsi di formazione per accrescere le competenze gestionali e manageriali con l’obiettivo di consolidare il proprio sviluppo professionale. Sono rivolti a tutti i collaboratori di Sede e Logistica;
- Penny Academy International: corsi organizzati a livello internazionale da REWE Group per coloro che hanno una buona conoscenza della lingua inglese e / o tedesca. L’offerta formativa riguarda diversi temi trasversali (comunicazione, leadership, project management, Category Management, etc.) e permette di conoscere colleghi e realtà oltre i confini nazionali.
Infine, ai “Talenti” aziendali è dedicato uno specifico percorso di formazione per approfondire temi chiave, quali il team-work, public speaking, gestione delle riunioni, time management.
OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI
Per i giovani Penny Market ha pensato ad un programma internazionale di 16 mesi, in cui i candidati impareranno a conoscere l’azienda e il settore Retail partecipando a progetti sia nazionali che internazionali, alternando periodi in Italia e all’estero (presso le sedi Penny Markey austriaca o tedesca). Al termine del programma International Management Trainee è previsto l’inserimento in azienda.
Chi può partecipare? I laureati, preferibilmente ad indirizzo economico, che abbiano avuto un’esperienza internazionale (stage o periodi di studi all’estero) oppure giovani professionisti. Tra i requisiti fondamentali la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a viaggiare o, eventualmente, a trasferirsi all’estero.
COME CANDIDARSI
Il principale canale di reclutamento che l’azienda utilizza per la ricerca del personale è la piattaforma web Penny Market Lavora con noi che viene costantemente aggiornata con gli annunci relativi alle ricerche in corso per lavorare nei discount, nei centri distributivi e in sede.