

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per collaboratori amministrativi professionali indetto dall’ATS di Milano.
L’Agenzia Tutela della Salute della Città Metropolitana di Milano seleziona laureati per la copertura di 4 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno.
È possibile candidarsi entro il 20 febbraio 2025.
REQUISITI GENERALI RICHIESTI
Per candidarsi al concorso di ATS Milano per collaboratori amministrativi professionali occorre avere i requisiti generali sotto elencati:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nell’avviso pubblico;
- età: la partecipazione al concorso non è soggetta a limiti di età, fatto salvo il limite ordinamentale per la permanenza in servizio;
- non avere subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego;
- godimento dei diritti civili e politici;
- diploma di laurea di I livello nelle seguenti classi di laurea, ai sensi del D.M. 270/2004:
– Scienze dei Servizi Giuridici (L. 14)
– Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione (L. 16)
– Scienze dell’Economia e della gestione aziendale (L. 18)
– Scienze Economiche (L. 33) - oppure diploma di laurea vecchio ordinamento nelle seguenti classi di laurea:
– Economia e commercio
– Giurisprudenza - oppure titoli di studio equiparati ed equipollenti ai predetti.
COME SI SVOLGE LA SELEZIONE
Nell’ipotesi in cui il numero di iscritti al concorso risulti in numero uguale o superiore a 200, l’ATS di Milano si riserva la facoltà di far precedere le prove d’esame da una preselezione basata su test in forma di quesiti sulle materie della prova scritta e su argomenti volti ad accertare il livello di cultura generale e di capacità logica del candidato.
I concorrenti sono selezionati sulla base della valutazione dei titoli e del superamento di tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica e una orale.
La prova scritta verte su argomento scelto dalla commissione attinente alla materia oggetto del concorso mediante svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica o risposta multipla.
La prova pratica consiste nella predisposizione di documenti o atti amministrativi connessi alla qualificazione professionale propria del profilo di Collaboratore Amministrativo – Area dei Professionisti della Salute e dei Funzionari.
La prova orale ha a oggetto le materie della prova scritta, oltre che elementi di informatica e la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese.
Per completezza informativa, rendiamo noto che il documento è stato pubblicato in questa sezione del sito web dell’Agenzia e, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 6 del 21-01-2025.