Banca Generali offre interessanti opportunità di lavoro nel settore finanziario.
La nota società bancaria, parte del Gruppo Generali Assicurazioni, seleziona personale per assunzioni negli uffici centrali e nelle filiali di diverse città italiane.
Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Banca Generali.
LA BANCA GENERALI
Banca Generali SpA è una banca per privati, fondata agli inizi del 2000 e orientata in modo prevalente alla consulenza finanziaria e alla gestione del patrimonio delle famiglie. Quotata alla Borsa di Milano dal novembre 2006, la Banca è controllata da Assicurazioni Generali. Opera a livello nazionale, attraverso una rete composta da 2.204 tra private banker e wealth advisor e da un organico di oltre 1.000 dipendenti. Il Gruppo bancario è fortemente radicato sul territorio italiano, sul quale gestisce 172 uffici e 46 filiali. Le sedi principali di Banca Generali si trovano a Milano, Trieste e in Lussemburgo.
BANCA GENERALI OFFERTE DI LAVORO
Banca Generali è alla costante ricerca di nuovi dipendenti e collaboratori da impiegare presso gli uffici in sede e gli sportelli bancari. Le assunzioni di Banca Generali sono rivolte sia a profili senior, che figure junior e neolaureate.
Generalmente, le sedi delle opportunità di lavoro in Banca Generali sono distribuite in tutta Italia. Infatti, il Gruppo bancario effettua selezioni di personale sia nelle sue sedi centrali, attive a Milano e a Trieste, che presso le filiali operative nelle principali città italiane. In prevalenza, gli inserimenti avvengono mediante contratti a tempo indeterminato o determinato.
POSIZIONI APERTE
Ecco di seguito le attuali figure cercate da Banca Generali per nuove assunzioni:
SEGRETERIA SOCIETARIA E GESTIONE SOCI
Sede di lavoro: Milano
Generali è alla ricerca di un candidato con circa tre anni di esperienza specifica, realizzata in banche e/o società quotate. Sono indispensabili una laurea in discipline giuridiche, buone doti relazionali per un ambiente di alta professionalità e conoscenza della lingua inglese. Costituisce requisito preferenziale l’aver conseguito l’abilitazione per la professione di avvocato.
GOVERNANCE AND RELATIONS
Sede di lavoro: Milano
Il candidato ideale possiede una laurea in giurisprudenza e almeno 4-5 anni di esperienza specifica maturata in banche, società quotate o studi legali internazionali.
COMPLIANCE SPECIALIST
Sedi di lavoro: Milano, Trieste
Si selezionano laureati in economia o finanza e amministrazione aziendale. Si richiede, inoltre, una buona conoscenza dell’inglese e disponibilità a viaggiare.
CEO OFFICE ASSISTANT
Sede di lavoro: Milano
La posizione è aperta per laureati in Economia, Finanza o similari con 3-5 anni di esperienza. Richiesto un background in consulenza, ottima conoscenza della lingua inglese ed italiana.
BUDGETING AND COMMERCIAL CONTROL SPECIALIST
Sede di lavoro: Milano
L’azienda seleziona una risorsa in possesso della laurea in Economia o Ingegneria Gestionale. Richiesta la conoscenza approfondita conoscenza di sistemi avanzati di reporting e data intelligence. Completano il profilo esperienza pregressa in contesti simili di almeno due anni.
AMBIENTE DI LAVORO
Il Gruppo Banca Generali mette a disposizione dei propri lavoratori diversi strumenti per raggiungere un elevato grado di soddisfazione professionale. La società offre al personale programmi formativi, incontri e attività di project management, iniziative di alta formazione, accesso ad esperienze di mobilità nazionale e internazionale.
Molta attenzione è poi riservata alle politiche Diversity & Inclusion e al benessere dei dipendenti, con l’organizzazione di percorsi formativi tematici, possibilità di Smart Working e flessibilità oraria, interventi di supporto alla maternità/genitorialità e alla disabilità e costante impegno verso le questioni di genere.
COME CANDIDARSI, BANCA GENERALI LAVORA CON NOI
Per lavorare presso Banca Generali bisogna inviare la propria candidatura attraverso questa sezione, dedicata al recruiting, Banca Generali Lavora con noi. Qui sono pubblicate le selezioni attivate dal Gruppo per le assunzioni da realizzare nelle filiali bancarie operative in tutta Italia o negli uffici delle sedi centrali di Milano e Trieste.
Per individuare le offerte di lavoro in Banca Generali si può effettuare una ricerca digitando “Banca Generali” nel campo keyword. Si potranno così visualizzare le ricerche in corso presso l’istituto di credito e rispondere online agli annunci di interesse. Per candidarsi occorre registrarsi al sistema di reclutamento online di Banca Generali e compilare l’apposito form per l’inoltro del cv.