Bando ” Impariamo a fare impresa”

“Impariamo a fare impresa – BUSINESS PLAN COMPETITION” è il bando della Regione con cui si finanziano progetti che permettano ai giovani di acquisire competenze trasversali e avvicinarsi alla realtà imprenditoriale e lavorativa nelle aziende. Il provvedimento, inserito nell’ambito del progetto “Giotto a bottega da Cimabue” con cui la Regione continua ad investire nel ” SAPER FARE”, si rivolge agli enti accreditati per la Formazione Superiore e prevede 1 milione di euro per la realizzazione di progetti destinati a studenti delle scuole superiori o dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP).
In particolare, le proposte devono essere finalizzate all’incontro tra ragazzi e testimonial aziendali, startupper o imprenditori, insieme ai quali potranno sviluppare un’idea imprenditoriale fino alla redazione di un vero e proprio business plan, anche con l’aiuto di insegnanti ed esperti.
Le domande di ammissione al finanziamento devono essere inviate alla Regione del Veneto entro il 21 giugno 2017, secondo le modalità indicate nel provvedimento pubblicato sul Bollettino Ufficiale, bur.regione.veneto.it. Leggi qui.