McDonald’s apre le porte a nuove assunzioni e prevede la creazione di 600 posti di lavoro, il dato incoraggiante è che la creazione di questi posti di lavoro è destinata al Sud del nostro Paese. L’apertura del primo ristorante McDonald’s in Italia risale al 1985 quando si avviò questa attività a Bolzano. Attualmente l’azienda è presente sul territorio della penisola con oltre 550 punti vendita in 102 province e dà lavoro a più di 20.000 persone.
L’azienda ha di recente annunciato la creazione di posti di lavoro nella regione Campania che andranno a sostenere l’apertura di nuovi locali sul territorio. Le posizioni non sono ancora aperte ma si consiglia di tenere sotto controllo il sito.
Prospettive occupazionali
Il colosso americano prevede un piano di assunzioni molto fitto in Campania. L’azienda annuncia l’avvio di un programma di investimenti per 40 milioni di euro con la conseguente apertura di 16 nuovi ristoranti che si affiancherebbero ai 30 già esistenti. Le strutture attualmente danno lavoro a oltre 900 dipendenti ai quali se ne aggiungerebbero 600 nei prossimi 5 anni.
La buona notizia arriva direttamente dall’amministratore delegato di McDonald’s Italia, Mario Federico che fa il punto dell’attuale situazione in Campania e sui locali dislocati al momento sul territorio e rende noti i futuri investimenti previsti dalla società in questa regione. I nuovi posti di lavoro che in prospettiva verranno creati dovrebbero riguardare le seguenti figure professionali:
- manager e responsabili;
- addetti alla ristorazione ossia crew, hostess e steward.
Offerte di lavoro
Per quanto riguarda le nuove assunzioni è possibile che si svolgeranno per mezzo della campagna itinerante McItalia Job Tour che si pone l’obiettivo di reclutare e selezionare il personale da assumere per le nuove aperture e che di solito si svolge nelle città in cui vengono inaugurati i ristoranti e in questo caso nelle città campane.
Ad oggi però non è ancora possibile accedere alla nuove offerte di lavoro preannunciate al sud e chi vuole entrare nel gruppo di fast-food può consultare l’elenco delle posizioni aperte attualmente dalla relativa sezione. Una volta presa visione delle posizioni aperte al momento è possibile inviare la propria candidatura online inoltrando il proprio curriculum vitae all’apposito form.