Camera Commercio Verona-Rovigo stanzia 1,5mln per imprese

Fondi dedicati ad associazioni e stakeholder del territorio

La Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare stanzia 1,5 milioni di risorse a favore di imprese, associazioni e stakeholder del territorio che presenteranno per l’anno 2018 proposte progettuali con ricadute rilevanti sul sistema economico delle due province.

Le domande e i progetti presentati dovranno rispettare i seguenti assi strategici di intervento individuati dalla Camera di Commercio Delta Lagunare: trasformazione digitale delle PMI, alternanza scuola lavoro, riqualificazione e rigenerazione dei distretti urbani del territorio, internazionalizzazione delle imprese manifatturiere.

Gli assi strategici individuati nei bandi sono frutto di un lungo percorso di ascolto e confronto con gli stakeholder e le categorie economiche delle due province al fine di costruire in sinergia un programma promozionale sul territorio trasversale e di ampio spettro, in linea con le esigenze delle imprese e a vantaggio delle comunità.

L’obiettivo primario dei bandi è quello di raccogliere proposte progettuali in grado di rilanciare il sistema imprese attraverso le opportunità del digitale, le potenzialità dei giovani studenti, la valorizzazione del patrimonio culturale e storico del nostro territorio e il confronto con gli scenari internazionali. Leggi qui