La Camera dei deputati ha diffuso un Avviso Pubblico per affidare l’incarico di Capo dell’Ufficio Stampa – Responsabile della Comunicazione dell’Istituzione. L’incarico, assegnato con contratto di collaborazione a tempo determinato di tipo subordinato, avrà durata biennale e potrà essere rinnovato.
Per partecipare, gli interessati dovranno inviare una manifestazione d’interesse entro le 12:00 di venerdì 31 gennaio 2020, compilando il modulo di domanda pubblicato sul sito della Camera.
Come stabilito nell’Avviso, potranno candidarsi “i giornalisti iscritti all’Albo professionale dei giornalisti professionisti, che abbiano una comprovata esperienza nel settore della comunicazione, con particolare riferimento alla conoscenza dei new media e dei social media, e che abbiano esercitato attività presso testate giornalistiche anche radiotelevisive o online, a diffusione nazionale o presso gli uffici stampa di organi, enti o società di rilievo nazionale”.
Alla domanda, dovrà essere allegata “un’ipotesi di progetto su possibili linee di sviluppo della comunicazione istituzionale della Camera dei deputati”.
Per maggiori informazioni, anche sulle modalità di presentazione della manifestazione d’interesse, si può consultare il testo completo dell’Avviso Pubblico.