Campania, finanziamenti per la promozione culturale

La Regione Campania pubblica l’Avviso per l’assegnazione dei contributi per la Promozione Culturale per l’anno 2021, “a sostegno di progetti culturalmente autorevoli di carattere divulgativo destinati a favorire la diffusione della cultura, del pensiero filosofico, storico, artistico e scientifico, soprattutto se legati alle tematiche di interesse generale e di dibattito socio-culturale”. La Regione stanzia oltre 1 milione di euro.

Possono presentare domanda: Enti, Associazioni e Fondazioni iscritti nell’albo regionale di promozione culturale ma anche quelli non iscritti che abbiano tra le finalità statutarie prevalenti la promozione della cultura nel territorio campano.
È possibile concedere contributi per i seguenti ambiti: Mostre di pittura, scultura e fotografia; Festival, premi e rassegne letterarie, storiche, filosofiche, scientifiche; Attività di ricerca scientifica e approfondimento del pensiero storico e filosofico; Convegnistica.

Sono ammesse a contributo esclusivamente le attività relative al periodo 1 gennaio – 31 dicembre 2021 che devono essere svolte in Campania e rivolte alla valorizzazione del territorio campano.

Le domande devono essere inviate entro il 31 maggio 2021.

Per tutti i dettagli.