Nuove opportunità di lavoro arrivano da Carpisa che cerca personale per i propri negozi.
Vi presentiamo le posizioni aperte in questo periodo e come candidarsi per lavorare presso la nota azienda italianaattiva nella produzione e commercializzazione di borse, valigie e accessori.
L’AZIENDA
Carpisa è un’azienda italiana specializzata nella produzione e vendita di borse, piccola pelletteria, valigeria, cartelle professionali, accessori e oggettistica. Nato nel 2001 il marchio, il cui simbolo è una tartaruga, è di proprietà della Kuvera SpA. Ha sede principale nell’Interporto di Nola, in provincia di Napoli, in una struttura tecnologicamente innovativa di oltre 10.000 mq che ospita circa 150 dipendenti.
Il brand Carpisa ha conosciuto un notevole successo, grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo dei prodotti offerti. Conta una rete di franchising composta da oltre 600 punti vendita in Italia e all’estero, e oltre 500 collaboratori impiegati tra l’headquarter in Campania e i negozi nel mondo.
OFFERTE DI LAVORO CARPISA
Durante l’anno l’azienda offre opportunità di lavoro sia nei punti vendita situati sul territorio nazionale che in sede. Gli interessati alle assunzioni presso il brand possono valutare le posizioni aperte disponibili sulla pagina Carpisa Lavora con noi. Ecco le ricerche in corso e come candidarsi:
ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Crema, Genova, Pescara, Firenze, Olbia aeroporto, Roma, Venezia, Ravenna, Verona, Roma CC Granai
I commessi si occupano di accoglienza clienti, controllo prodotti e allestimento delle vetrine. I candidati ideali hanno maturato una precedente esperienza di lavoro nel settore retail. Hanno buone capacità comunicative, orientamento al cliente, predisposizione al lavoro di gruppo, flessibilità e disponibilità a lavorare su turni, nei week end e nei gironi festivi. Richiesta conoscenza delle lingue (possibilmente lingua inglese).
STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Brescia, Sanremo
I responsabili di punto vendita provvederanno ad analizzare le vendite e gestire il personale del negozio di riferimento, per raggiungere gli obiettivi commerciali dello stesso. Saranno responsabili dell’immagine dello store e dell’implementazione delle azioni commerciali e promozionali. Gestiranno le le attività di allestimento magazzino, ordini e visual merchandising, e dovranno garantire uno standard elevato di servizio alla clientela. Si richiedono esperienza pregressa nel ruolo, conoscenza fluente della lingua inglese e disponibilità a lavorare su turni, nei week end e nei giorni festivi.
DISTRICT MANAGER
Sede di lavoro: Veneto
La figura dovrà fornire consulenza commerciale ai punti vendita in Veneto in merito ad analisi delle vendite, visual merchandising, gestione del personale vendita. Lo scopo è quello di assicurare il raggiungimento dei bugdet previsti dalla casa madre. Si occuperà di fornire informazioni e feedback utili al management per introdurre miglioramenti e di realizzare report mensili e giornalieri.
La selezione è rivolta a candidati con età 25-38 anni, esperienza maturata nel retail almeno di 3-5 anni, forte motivazione alla crescita professionale, disponibilità a trasferte di lungo periodo. E’ richiesta una buona conoscenza del pacchetto Office.
Periodicamente durante l’anno l’azienda seleziona anche:
VISUAL MERCHANDISER
Inserite nel team Visual, le figure si occupano di progettare e realizzare gli allestimenti interni e vetrine dei punti vendita sul territorio Nazionale diretti e franchising. Richiesti dai 3 ai 5 anni di esperienza in ruolo analogo. Completano il profilo precisione e flessibilità, oltre alla capacità di relazione. Ottima conoscenza dell’inglese. Indispensabile disponibilità per frequenti trasferte.
RECRUITING
Il principale canale utilizzato per il reclutamento dall’azienda è la piattaforma web Carpisa Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le offerte di lavoro disponibili ed offre ai candidati l’opportunità di rispondere online alle stesse. Attraverso il portale è possibile inoltre, in assenza di posizioni aperte di interesse o di selezioni attive, inserire il cv nel database aziendale compilando l’apposito modulo ed inviare una candidatura spontanea, considerato che l’azienda cerca periodicamente personale come addetti vendita, store manager, visual merchandiser ed altre figure, sia per i negozi che per la sede centrale di Nola.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Carpisa e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo Carpisa “lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.