CNR: 416 assunzioni a tempo indeterminato

Vi piacerebbe lavorare al CNR?

Il noto ente italiano di ricerca effettuerà nuove assunzioni entro il 2019. E’ stata approvata una delibera che prevede la copertura di ben 416 posti di lavoro a tempo indeterminato per Ricercatori e altri profili presso il Consiglio Nazionaledelle Ricerche.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni CNR in arrivo.

CNR ASSUNZIONI 2019

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web del CNR. La nota annuncia l’approvazione di una delibera che autorizza nuove assunzioni Consiglio Nazionale delle Ricerche. Si tratta di un programma assunzionale che porterà 416 nuovi inserimenti di personale a tempo indeterminato.

I posti di lavoro CNR saranno coperti in buona parte mediante nuovi concorsi pubblici. Una parte delle assunzioni, invece, riguarderà la stabilizzazione di precariche già lavorano o hanno lavorato presso l’ente. I nuovi assunti andranno ad aggiungersi alle 1400 risorse già assunte dal CNR nel periodo compreso tra dicembre 2018 e gennaio 2019.

FIGURE RICHIESTE

Il programma di assunzioni presso il CNR prevede la copertura dei seguenti posti di lavoro mediante bandi pubblici:

  • n. 190 posti per Ricercatori;
  • n. 18 posti per Tecnologi;
  • n. 45 posti per Funzionari amministrativi.

Le stabilizzazioni, invece, riguarderanno le seguenti figure:

  • n. 190 Ricercatori;
  • n. 18 Tecnologi.

IL CNR

Vi ricordiamo che il Consiglio Nazionale delle Ricerche è un ente pubblico italiano. Nato nel 1923, oggi si occupa di svolgere, promuovere, diffondere, trasferire e valorizzare attività di ricerca scientifica e tecnologica nei principali settori di sviluppo delle conoscenze e delle loro applicazioni per lo sviluppo scientifico e tecnologico, economico e sociale. Ha sede principale in Piazzale Aldo Moro n. 7 – 00185 Roma ed è guidato dall’attuale presidente, il Prof. Massimo Inguscio. Attualmente il CNR impiega più di 8mila collaboratori, di cui circa 4mila sono ricercatori.

CANDIDATURE

Generalmente, le assunzioni CNR vengono effettuate mediante concorsi pubblici. Gli interessati alle opportunità di lavoro attivi possono visitare la pagina dedicata ai bandi per lavorare presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, dalla quale è possibile prendere visione di tutte le selezioni in corso.