Comune di Stradella: concorso per amministrativi

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia.

Il Comune di Stradella, in provincia di Pavia, ha indetto un concorso per l’assunzione di un istruttore amministrativo.

La risorsa sarà inserita a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1, presso il servizio affari generali.

E’ previsto uno stipendio annuo di circa € 20.344.

La data di scadenza del bando è il giorno 15 Ottobre 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Comune di Stradella i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti alla Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici (o non essere in alcune delle cause che, a norma di legge, ne impediscono il godimento);
– idoneità fisica all’impiego e alle mansioni del profilo messo a selezione (l’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica il candidato vincitore prima dell’immissione in servizio, in base alla vigente normativa);
– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari per i cittadini italiani soggetti a tale obbligo;
– assenza di cause ostative all’accesso, eventualmente previste dalla legge, per la costituzione del rapporto di lavoro;
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale con anno integrativo;
– conoscenza di una lingua straniera (inglese o francese);
– conoscenza informatica di base e conoscenza ed utilizzo delle principali funzioni almeno del pacchetto “Microsoft Office”.

SELEZIONE

L’Ente si riserva la facoltà di procedere ad una preselezione attraverso una prova scritta consistente nella risoluzione di quesiti con risposta multipla predeterminata sulle materie oggetto delle prove d’esame o su argomenti di cultura generale.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame, che consistono in due prove scritte e in una prova orale e verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi, redatta secondo il modello in allegato al bando, dovrà essere presentata al Comune di Stradella, entro le ore 12:00 del giorno 15 Ottobre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Stradella – via Marconi, 35 – 27049 – Stradella (PV);
– direttamente a mano all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: comune.stradella@pec.regione.lombardia.it.

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– il curriculum vitae sottoscritto;
– copia fotostatica del proprio documento di identità in corso di validità;
– copia fotostatica della Patente di Guida in corso di validità;
– copia fotostatica del titolo di studio dichiarata conforme all’originale dall’interessato.

Ogni altro dettaglio è specificato nel bando.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per amministrativi del Comune di Stradella sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 284 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 73 del 14-09-2018.

Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web del Comune www.comune.stradella.pv.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.