Concorso Agenzia delle Entrate per 27 assistenti e funzionari in Valle D’Aosta: Bando 2024

È stato indetto il concorso dell’Agenzia delle Entrate per 27 assistenti e funzionari in Valle D’Aosta.

La selezione pubblica è finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di 27 unità da destinare agli Uffici dell’Agenzia con sede in Valle d’Aosta, nell’Area degli Assistenti e in quella dei Funzionari.

Possono partecipare al concorso candidati diplomati e laureati.

Il termine per presentare le domande di ammissione scade il 2 novembre 2024.

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE PER ASSISTENTI E FUNZIONARI IN VALLE D’AOSTA

Il concorso pubblico dell’Agenzia delle Entrate per 27 assunzioni negli Uffici dell’Agenzia con sede in Valle d’Aosta, prevede la selezione dei seguenti profili professionali:

n. 5 unità da inquadrare nell’Area degli Assistenti, famiglia professionale assistente tecnico (codice concorso AT), per attività relative ai servizi catastali, cartografici, estimativi e dell’osservatorio del mercato immobiliare;


n. 22 unità da inquadrare nell’Area dei Funzionari per le famiglie professionali e le attività di seguito indicate:

  • n. 16 unità famiglia professionale funzionario giuridico-tributario, per attività tributaria (codice concorso TRIB);

  • n. 2 unità famiglia professionale funzionario giuridico-tributario, per i servizi di pubblicità immobiliare (codice concorso SPI);

  • n. 1 unità famiglia professionale funzionario gestionale per processi di selezione, valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane (codice concorso RU);

  • n. 1 unità famiglia professionale funzionario tecnico, per attività tecnico-logistica (codice concorso FL);

  • n. 2 unità famiglia professionale funzionario tecnico, per attività relative ai servizi catastali, cartografici, estimativi e dell’osservatorio del mercato immobiliare (codice concorso FT).

Per conoscere le mansioni che ogni profilo professionale è chiamato a svolgere e le relative specifiche professionali, si rimanda alla lettura del bando.

Ciascun candidato, in presenza dei requisiti di accesso, può partecipare a più procedure, ma in caso di superamento della prova scritta per più codici avrà l’obbligo di scelta tra le varie procedure prima della prova orale.

Per completezza informativa segnaliamo che l’avviso di selezione è stato pubblicato in questa pagina del portale inPA.