Concorso di idee “Toscanini – L’arte di apprendere”

La società Industrie Toscanini, famosa per le sue collezioni di portabiti e soluzioni per organizzare il guardaroba, ha indetto un concorso di idee “L’arte di apprendere” per la realizzazione di un elemento grafico/pittogramma, inedito e originale, che dovrà essere in grado di trasmettere e rappresentare le “vision” e le “mission” dell’azienda, che possono essere riassunti nel motto aziendale: “Manca ‘ncó ‘n plûch!”

Il pittogramma dovrà essere di grande impatto per la creatività che lo dovrà caratterizzare, con una forte riconoscibilità, in grado di trasmettere la sua identità e con una buona versatilità di utilizzo anche in dimensioni ridotte senza perdita di leggibilità ed efficacia comunicativa, su qualsiasi soluzione editoriale e promozionale sia di natura cartacea sia digitale.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta agli studenti maggiorenni, in particolare di corsi e facoltà di Belle Arti, Architettura, Design e Grafica Pubblicitaria. Ogni partecipante, in qualità di singolo o di gruppo, avrà la possibilità di presentare più di una proposta ma da inviare sempre separati con un proprio nome.

Sarà selezionato un vincitore cui verrà assegnato un premio di mille euro.

L’iscrizione e il progetto dovranno essere inviati entro le ore 13:00 del 15 maggio 2021. Per scoprire tutti i dettagli, leggi il bando.