Concorso Marina Militare 2023 per 208 volontari VFP 4, Forze Speciali e componenti specialistiche

È stato indetto il concorso straordinario Marina Militare 2023 per il reclutamento di 208 volontari VFP 4 nelle Forze speciali e Componenti specialistiche.

La selezione è riservata ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP 1) della Marina Militare in servizio, anche in rafferma annuale, o in congedo per fine ferma.

Per candidarsi c’è tempo fino al 31 agosto 2023. Di seguito presentiamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

La domanda di partecipazione al concorso 2023 della Marina Militare per volontari VFP 4 deve essere presentata attraverso l’apposita procedura informatica, accessibile a questa pagina del portale online dedicato ai concorsi del Ministero della Difesa.

I concorrenti dovranno possedere credenziali rilasciate da un gestore di identità digitale nell’ambito del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), carta d’identità elettronica (CIE), carta nazionale dei servizi (CNS).

Le candidature devono essere trasmesse entro il 31 agosto 2023.

Tutte le altre indicazioni per presentare la domanda di ammissione al concorso sono riportate nel bando sotto allegato.

BANDO 2023 CONCORSO MARINA MILITARE VOLONTARI VFP 4

Gli interessati al concorso della Marina Militare per volontari VFP 4 nelle Forze Speciali e componenti specialistiche sono invitati a leggere con attenzione il BANDO  pubblicato in questa pagina del sito del Ministero della Difesa.