Nuove assunzioni nella Polizia Municipale del Comune di Parma. E’ stato indetto un nuovo concorso pubblico con cui l’amministrazione emiliana intende assumere 7 Istruttori Tecnici Agenti di Polizia Municipale – Cat. C., con contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato. C’è tempo fino al 10 Agosto 2018 per candidarsi alle selezioni previste dal bando.
Requisiti
Il bando del Comune di Parma è quindi accessibile a tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di Stato appartenente all’Unione Europea;
- età minima 18 anni e non superiore ai 40;
- diploma di maturità di durata quinquennale;
- patente di guida B;
- patente di guida A senza limitazioni, oppure patente di guida di categoria A2 senza limitazioni conseguita entro il 18/01/2013, oppure patente di guida A2 conseguita dal 19/01/2013 seguita da una prova pratica di guida su veicolo specifico al termine del quale è stata rilasciata la patente A;
- assenza di condanne penali o pendenze processuali che impediscano la nomina a pubblico dipendente, e di condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel capo I del titolo II del libro secondo del codice penale nonché per taluno dei reati di cui agli artt. 600 bis e ss. codice penale;
- idoneità fisica, psichica e attitudinale all’impiego;
- non trovarsi in condizione di disabilità ai sensi dell’art. 3, comma 4, della legge 68/99;
- disponibilità incondizionata a prestare servizio armato;
- non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e inesistenza di provvedimenti di licenziamento, destituzione o dispensa dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per persistente insufficiente rendimento oppure di decadenza per aver conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
- possesso dei requisiti per il conferimento della qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza;
- conoscenza della lingua inglese e dei programmi informatici più utilizzati.
Prove d’esame
Il concorso prevede per tutti i candidati partecipanti lo svolgimento delle seguenti prove di selezione:
- una prova preselettiva eventualmente indetta in caso di domande pervenute superiore a 80 e consistente in quiz a risposte chiuse a scelta multipla sulle materie d’esame;
- un corso di formazione di durata pari a 60 ore, con una frequenza minima obbligatoria non inferiore all’80%;
- una prova scritta;
- una prova pratica;
- una prova orale.
Domanda e scadenza
I candidati interessati possono inviare le domande di partecipazione al concorso del Comune di Parma utilizzando il modello allegato al bando da far pervenire entro il 10 Agosto all’Ufficio Protocollo – Largo Torello De Strada, 11/a, 43121 Parma (PR) tramite:
- consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Parma;
- via fax al n. 0521/218388;
- raccomandata a/r;
- posta elettronica certificata all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del Comune di Parma www.comune.parma.it alla sezione “Bandi di concorso”.