Corsi gratuiti d’inglese in Abruzzo

Grazie a un finanziamento regionale, la scuola di formazione professionale Politecnica dell’Aquila ha lanciato un corso gratuito d’inglese per lavoratori dipendenti a termine, autonomi, titolari di microimprese e soci di cooperativa.

Requisito fondamentale per partecipare è essere residenti o domiciliati nella regione Abruzzo (gli extracomunitari debbono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta l’attività lavorativa).

Il progetto, che permetterà ai partecipanti di formarsi nella conoscenza della lingua inglese, competenza oramai richiesta quasi ovunque, si articola in più livelli, al fine di soddisfare le varie esigenze personali.

Nel dettaglio saranno disponibili:

  • Livello base della durata di 40 ore di corso in aula, con rilascio del certificato di frequenza e riconoscimento dell’attestato A2 del Cambridge English Bulats (dopo il superamento dell’esame);
  • Livello intermedio da 50 ore, con rilascio del certificato di frequenza e riconoscimento dell’attestato B1 o B2 (dopo il superamento dell’esame);
  • Livello avanzato, 60 ore, con rilascio del certificato di frequenza e riconoscimento dell’attestato C1 o C2 (dopo il superamento dell’esame).

Prima dell’inizio del corso sarà effettuato un test d’ingresso per verificare il livello di partenza dei candidati.

Chi fosse interessato può iscriversi rivolgendosi alla Politecnica, telefonando ai numeri 0862-405315 o 327-9423705 o scrivendo una mail a politecnica-formazione@virgilio.it.