Costa Crociere: 300 assunzioni nel 2019

In arrivo nuove assunzioni sulle navi da crociera Costa Crociere per Italiani.

Il colosso del settore crocieristico ha annunciato un nuovo maxi recruiting per il 2019, finalizzato alla copertura di ben 300 posti di lavoro nel personale di bordo. La campagna di reclutamento sarà articolata in giornate di selezione e percorsi  di formazione inserimento.

Ecco cosa sapere sulle prossime assunzioni Costa Crociere e come candidarsi.

COSTA CROCIERE ASSUNZIONI SULLE NAVI

A dare la notizia è il quotidiano l’Agenzia Nazionale Stampa Associata – ANSA, attraverso un recente articolo relativo alle nuove opportunità di lavoro Costa Crociere. Il noto Gruppo, che opera nel settore della navigazione turistica, ha deciso di incrementare il personale che lavora sulle navi. Per questo ha annunciato che assumerà ben 300 nuovi lavoratori.

Questo importante incremento dell’organico è stato programmato anche delle nuove navi che entreranno a far parte della flotta Costa Crociere nel prossimo triennio. Si tratta, nello specifico, di Costa Smeralda, che sarà attiva da ottobre 2019, Costa Firenze, che entrerà in servizio a ottobre 2020 e una gemella di Costa Smeralda, che diventerà operativa nel 2021.

I nuovi inserimenti previsti rientrano nel generale piano assunzioni Carnival Corporation. Il noto Gruppo crocieristico, di cui fa parte Costa Crociere, sta portando avanti, infatti, un programma assunzionale che prevede l’assunzione di 4500 nuovi membri del personale di bordo delle proprie navi, tutti Italiani, entro il 2022, anche in vista dell’acquisto di nuove navi.

FIGURE RICHIESTE

I posti di lavoro Costa Crociere disponibili sono rivolti a diverse figure. Non mancheranno le assunzioni per animatori, cuochi, pasticceri, tecnici dell’intrattenimento, receptionist, fotografi, addetti alle escursioni, disc jockey e altri profili.

MODALITA’ DI RECLUTAMENTO

La compagnia di navigazione utilizzerà due modalità per reclutare il personale in vista delle nuove assunzioni sulle navi da crociera Costa. Una parte dei posti di lavoro sarà coperta mediante due recruiting day, che si svolgeranno a Genova nelle giornate del 30 maggio e del 10 giugno. Queste selezioni porteranno all’assunzione di 116 risorse, per lo più con esperienza. Per tutti i dettagli sugli eventi di reclutamento potete visitare questa pagina.

Altri 180 posti saranno coperti grazie all’attivazione di 10 corsi gratuiti finalizzati all’assunzione. I percorsi formativi, organizzati in collaborazione con vari enti, si svolgeranno in Friuli Venezia Giulia, Liguria e Lazio. Al termine delle attività formative, che saranno rivolte a disoccupati, inoccupati e giovani anche senza esperienza, almeno il 60% degli allievi sarà assunto. Nelle ultime edizioni dei programmi formativi l’azienda ha assunto quasi il 100% dei partecipanti.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Costa Crociere SpA è la più grande compagnia crocieristica italiana e una delle maggiori al mondo. Fa parte del Gruppo Carnival Corporation & plc, leader mondiale nel settore delle crociere. Fondata nel 1854, a Genova, oggi la società controlla anche il marchio AIDA Cruises. Costa Crociere impiega, attualmente, oltre 19mila dipendenti e raggiunge, con le proprie navi, più di 250 destinazioni in tutto il mondo.

CANDIDATURE

Gli interessati alle opportunità di lavoro sulle navi da crociera possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e rispondere online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.