Distretto Alpi Orientali Venezia: concorsi per diplomati

Nuove opportunità di lavoro in Veneto.

Il Distretto Alpi Orientali di Venezia ha indetto due concorsi per l’assunzione di candidati diplomati.

Le risorse saranno assunte per l’espletamento delle attività connesse al progetto Beaware ed al progetto Eopen finanziati dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Quadro Europeo Horizon 2020 e assegnate alla sede di Trento del Distretto.

Sarà possibile candidarsi ai bandi fino al giorno 3 Gennaio 2019.

CONCORSI DISTRETTO ALPI ORIENTALI VENEZIA

Il Distretto Alpi Orientali Venezia ha infatti pubblicato due concorsi per l’assunzione a tempo determinato delle seguenti figure professionali:
– n. 1 Tecnico Informatico – Cat C posizione economica C1.
– n. 1 Tecnico Urbanista – Cat. C posizione economica C1.

Previsto stipendio tabellare annuo lordo di € 22.314,45.

REQUISITI

I candidati ai concorsi del Distretto Alpi Orientali Venezia dovranno possedere i requisiti generici di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di un paese membro dell’Unione Europea;
– età non inferiore a 18 anni;
– idoneità fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non essere incorsi nella destituzione, nella dispensa o nella decadenza da precedente impiego presso la Pubblica Amministrazione.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici in base alla mansione:

TECNICO INFORMATICO
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea Triennale in Ingegneria dell’Informazione;
– laurea Triennale in Scienze Tecnologiche ed Informatiche;
– laurea Magistrale in Informatica;
– diploma di Laurea in Informatica;
– laurea Specialistica in Informatica;
– laurea Magistrale in Sicurezza Informatica;
– laurea Magistrale in Tecniche e Metodi per la Società dell’Informazione;
– laurea Specialistica in Tecniche e Metodi per la Società dell’Informazione;
– diploma di Laurea in Ingegneria Informatica;
– laurea Magistrale in Ingegneria Informatica;
– laurea Specialistica in Ingegneria Informatica.

TECNICO URBANISTA
Possesso di almeno uno tra i seguenti titoli di studio:
– laurea in Architettura o in Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria Edile-Architettura o Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio o Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale (vecchio ordinamento) o lauree equipollenti ai sensi di legge;
– laurea triennale in Scienze dell’Architettura e Ingegneria Edile, Urbanistica e Scienze della Pianificazione Territoriale e Ambientale, Ingegneria Civile e Ambientale o lauree equipollenti ai sensi di legge;
– laurea triennale in Scienze dell’Architettura, Scienze e Tecniche dell’Edilizia, Scienze della Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Paesaggistica e Ambientale, Ingegneria Civile e Ambientale o lauree equipollenti ai sensi di legge;
– laurea Specialistica in Architettura e Ingegneria Edile, Ingegneria Civile, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale o lauree equipollenti ai sensi di legge;
– laurea Magistrale in Architettura e Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria Civile, Ingegneria dei Sistemi Edilizi, Ingegneria della Sicurezza, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale o lauree equipollenti ai sensi di legge.

SELEZIONE

I candidati ai concorsi per diplomati sosterranno, in seguito alla valutazione dei titoli, una prova orale.

Per l’elenco completo delle materie e delle prove d’esame vi rimandiamo alla lettura dei singoli bandi, pubblicati per estratto sulla GU n.96 del 04-12-2018.

DISTRETTO ALPI ORIENTALI VENEZIA

Il Distretto svolge attività di pianificazione necessarie per la difesa idrogeologica come, ad esempio, la realizzazione delle mappe della pericolosità e del rischio e le attività di tutela delle risorse idriche e degli ambienti acquatici.

L’Autorità opera sui bacini idrografici nelle regioni Friuli Venezia Giulia e Veneto e marginalmente in Lombardia, nelle Province Autonome di Trento e di Bolzano, nonché su alcuni bacini transfrontalieri al confine con Svizzera, Austria e Slovenia.

DOMANDE

Le domande di partecipazione ai concorsi, redatte in carta semplice secondo gli appositi schemi sotto allegati, dovranno essere recapitate esclusivamente online tramite PEC all’indirizzo alpiorientali@legalmail.it entro il 3 Gennaio 2019.

Alle domande sarà necessario allegare un documento di identità valido del dichiarante scansionato su file Pdf/a o Pdf.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nei bandi che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

I partecipanti ai concorsi per diplomati del Distretto Alpi Orientali Venezia sono tenuti a leggere con attenzione i bandi sul sito del Distretto www.alpiorientali.it nella sezione ‘Amministrazione Trasparente > Amministrazione trasparente Autorità di bacino del fiume Adige > Bandi di concorso’.