Edison Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

RECRUITING ONLINE

Il Gruppo utilizza, tra i principali strumenti di reclutamento del personale, l’area Edison Lavoro del portale www.edison.it, che è dedicata alle carriere nel Gruppo. Si tratta di un servizio web gratuito attraverso il quale i candidati interessati a lavorare in Edison possono prendere visione delle posizioni aperte e delle opportunità professionali disponibili. Possono inserire il curriculum vitae nella banca dati dell’azienda e possono rispondere online alle offerte di interesse. In qualsiasi momento è possibile, inoltre, inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale, creando il proprio profilo online o importando quello registrato sul social network professionale LinkedIn.

SELEZIONI

L’iter di selezione del personale in Edison è articolato in diverse fasi e varia a seconda della posizione da ricoprire. Ad esempio, per le figure da inserire in ruoli tecnici e operativi, è previsto un colloquio tecnico attitudinale, accompagnato da prove pratiche e quesiti tecnici. Per i candidati esperti, invece, vengono utilizzate delle interviste mirate, a carattere attitudinale e tecnico professionale. Per i giovani laureati, invece, è prevista una preselezione, mediante la somministrazione di un test ed un colloquio, a cui può seguire una verifica delle conoscenze professionali.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Edison e alle opportunità di lavoro possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Edison “Lavora con noi”, e inviando il cv tramite l’apposito form online.