Emilia Romagna: 715 posti per diplomati e laureati

Sono 715 i nuovi posti disponibili, per diversi profili professionali, previsti nei 12 concorsi varati dalla Regione Emilia-Romagna insieme ad Agenzie regionali e Comuni, per proseguire e completare le assunzioni previste per il triennio 2019-2021. Una seconda stagione di prove, rivolta a laureati e diplomati, che avrà tempi serrati. Per tutti i concorsi la scadenza è l’11 giugno alle ore 13.

Sono 9 i concorsi aperti a tutte le persone in possesso dei requisiti previsti, per un totale di 715 assunzioni tra Regione e altri enti.
Un corso-concorso per Agenti di Polizia locale per 60 Comuni, Unioni e Province (154 posti).
Due di categoria C (diplomati) a tempo determinato per il Commissario alla ricostruzione, uno con profilo amministrativo-contabile (81 posti) e uno tecnico (96 posti). Due bandi di categoria D (laureati) a tempo determinato sempre per il Commissario, uno con profilo amministrativo-contabile (43 posti) e uno tecnico (90 posti).
Un bando per Contratti di formazione lavoro (Cfl, riservato agli under 32), categoria D con profilo fitosanitario (25 posti). Un bando di categoria C con profilo amministrativo contabile (99 posti). Un bando di categoria C con profilo tecnico progettista in campo ambientale (42 posti). Un bando di categoria C con profilo tecnico in campo agro-forestale (14 posti).
Tre i concorsi dedicati solo al personale interno per le progressioni di carriera tra l’area B e C. Un bando di categoria C con profilo amministrativo contabile (50 posti); un bando di categoria C con profilo tecnico progettista in campo ambientale (16 posti); un bando di categoria C con profilo tecnico in campo agro-forestale (5 posti). Nel sito è possibile scaricare i testi dei bandi e si può accedere alla piattaforma informatica che consente di iscriversi ai concorsi. Guardate qui