Cercal, la scuola di formazione di San Mauro Pascoli (FC), attiverà quattro percorsi di formazione permanente per l’occupabilità delle persone.
I corsi gratuiti – rivolti a disoccupati, iscritti ai Centri per I’Impiego, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna – avranno inizio a maggio e interesseranno tre aree tematiche: informatica, linguistica, impresa.
L’area informatica prevede il corso base di office, word ed excel avanzato, internet e la posta elettronica, social network per il lavoro, la cyber security. Corsi base anche nelle materie linguistiche con italiano per stranieri, inglese (base e avanzato), tedesco (base e avanzato) e spagnolo. Infine, l’area impresa prevedei seguenti corsi: ricerca attiva del lavoro, comunicazione efficace per il lavoro, empowerment (migliorare i comportamenti), percorsi formativi per la prevenzione e la sicurezza sul lavoro, organizzazione aziendale.
I percorsi si avvieranno al raggiungimento di almeno 6 partecipanti. È possibile iscriversi anche a più di un corso (fino a un massimo di 56 ore totali).
Per informazioni e/o iscrizioni, consulta il sito.