Erg, posizioni aperte

Il produttore di energia elettrica Erg, primo operatore eolico in Italia e tra i principali europei, nel cui futuro vede sempre di più l’utilizzo del rinnovabile, seleziona due figure professionali da inserire nel proprio organico per le sedi di Genova e del sud Italia.
Queste le posizioni aperte:
Feasibility Engineering – Sede di Genova. Il candidato ideale è laureato in Ingegneria meccanica o Elettromeccanica, con esperienza nel ruolo di due anni e con una pregressa esperienza nella progettazione di impianti di produzione di energia. Tra le principali responsabilità che spetteranno alla nuova risorsa ci sono: le valutazioni tecniche, analisi in ambito Wind, Hydro e Thermo all’interno dei processi di Due Diligence. Si richiede la conoscenza dei principali processi di Project Management con particolare riferimento allo scheduling delle attività; la conoscenza di software specialistici per l’analisi della risorsa energetica (WindSim); la buona conoscenza della lingua inglese a livello B2; conoscenze IT:Office Automation, autoCAD. Si offre un contratto a tempo indeterminato.
Manutentore di Impianti Eolici – Sede del Sud Italia. La figura selezionata si occuperà di manutenzione ordinaria e straordinaria presso gli aerogeneratori; del monitoraggio delle prestazioni WTG e della ricerca di guasti; delle verifiche delle procedure in ambito di salute e sicurezza e dei requisiti di qualità dell’azienda. Si richiede un diploma di Perito Elettrotecnico o Meccanico e un’esperienza consolidata nel campo della manutenzione elettrica, elettronica e meccanica su turbine eoliche: Vestas e/o Nordex e/o Gamesa e/o Senvion e/o Enercon. Il candidato ideale ha una conoscenza operativa della lingua inglese e una buona conoscenza di Microsoft Office e SAP, nonché dei software per la ricerca guasti o per la raccolta dati. Si offre un contratto a tempo indeterminato.
Per candidarti vai sul sito.