“Festival Mente Locale”, al via il contest fotografico tra natura, arte, storia ed enogastronomia

Ai nastri di partenza la sesta edizione del Festival “Mente Locale – Visioni sul territorio”, il primo evento italiano dedicato a promuovere e valorizzare il racconto del territorio attraverso la narrazione audiovisiva.

Organizzato da CARTA|BIANCA, il Festival si svolgerà da mercoledì 13 a domenica 17 novembre 2019 a Vignola (Modena) e Valsamoggia (Bologna), con anteprime ed eventi speciali a Modena e Bologna. Ancora top secret il programma dell’edizione 2019 che sarà svelato il 30 ottobre prossimo, direttamente sul sito del Festival.

Il photo contest è una vera e propria sezione speciale del Festival ed è dedicato ai territori di “Grand Tour Emil Banca – Il cuore nel territorio: Parma e dintorni, l’Appennino bolognese e reggiano e la pianura bolognese”. Obiettivo cui punta il contest è la valorizzazione dei tesori presenti nei territori: ai concorrenti si chiede di postare fotografie sulla natura, l’arte, la storia o i prodotti tipici dell’enogastronomia.

Per partecipare – le iscrizioni resteranno aperte fino al 31 ottobre 2019 – i partecipanti devono postare sul proprio profilo Instagram una o più immagini, inserendo entrambi gli hashtag #GrandTourEB19 e #ContestGrandTourEB19, menzionando il profilo Instagram del Festival Mente Locale @festivalmentelocale e aggiungendo una didascalia che descriva il soggetto raffigurato e il luogo in cui è stata scattata la foto, a meno che la stessa non sia georeferenziata.

I vincitori riceveranno un premio di 300,00 euro per la fotografia prima classificata e di 200,00 euro per quella giunta seconda. Per ogni altro elemento sulle modalità di partecipazione, si può consultare il regolamento.