Follonica: 70 posti di lavoro, nuovo resort

Nuove opportunità di lavoro nel settore turistico in Toscana saranno create con l’apertura di un nuovo resort a Follonica (Grosseto).

La struttura, che sarà inaugurata entro la prossima primavera, richiederà circa 70 assunzioni di personale. La campagna di recruiting è aperta ed è già possibile candidarsi.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro a Follonica da coprire.

FOLLONICA LAVORO NEL RESORT THE SENSE

Si chiama ‘The Sense’ il nuovo complesso turistico che aprirà a Follonica, in Toscana. La struttura ricettiva, che sarà realizzata dal Gruppo Ficcanterri, già proprietario di altri alberghi nelle province di Livorno e Pistoia, sarà il primo ‘Experience Resort’ toscano, ovvero ideato per offrire una esperienza suggestiva ai clienti, sia per la posizione in cui è collocato sia per l’elevato standard dei servizi.

lavori di costruzione sono già in corso e l’inaugurazione è prevista per maggio 2019. La notizia è stata riportata dal quotidiano on line di informazione locale Il Giunco.net, attraverso un recente articolo che illustra anche le prospettive occupazionali legate al progetto. Con la nuova apertura, infatti, ci saranno assunzioni per circa 70 unità di personale.

LA STRUTTURA

Il resort The Sense sta sorgendo in un’area precedentemente occupata da una colonia estiva di proprietà della Cariplo. La maggior parte delle costruzioni esistenti sono state demolite per far posto a 5 nuovi edifici, che costituiranno il nuovo complesso, situati all’interno di una pineta e in una location esclusiva, dalla quale è visibile tutto il golfo di Follonica. Il progetto prevede la realizzazione di una struttura in grado di offrire ai visitatori un percorso sensoriale che spazia dalle bellezze paesaggistiche alla cucina della Toscana e del territorio della Maremma.

FIGURE RICHIESTE

Le opportunità di lavoro a Follonica nell’Experience Resort che sarà aperto sono rivolte ad Addetti Reception, Ristorazione, Bar e Assistenza clienti. Dunque le assunzioni potranno riguardare Receptionist, Baristi, Camerieri, personale di cucina e altri profili.

Oltre ai lavoratori che saranno assunti presso la struttura, il complesso ha creato altre opportunità di impiego grazie ai cantieri. Al momento, infatti, questi ultimi impegnano 60 Operai, con la prospettiva di arrivare a 100 una volta che i lavori saranno a pieno regime.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni a Follonica e alle offerte di lavoro nel resort The Sense possono candidarsi visitando il portale web dedicato alla struttura, cliccando su ‘Careers’ e inviando un breve video di presentazione (circa 60 secondi) al contatto Whatsapp indicato, oppure compilando l’apposito form online e allegando il curriculum vitae.