Aperte le iscrizioni al corso di formazione in “Gestione del magazzino”, organizzato dall’ente accreditato Demetra Formazione. Il percorso durerà 300 ore, di cui 180 di aula e 120 di stage in azienda ed è totalmente gratuito, grazie a un accordo sottoscritto fra diversi comuni del reggiano, associazioni di categoria e sindacati; al fine di aiutare i lavoratori delle aziende edili e affini del territorio, che si trovano in situazioni di difficoltà, a seguito della “crisi del mattone”.
Per questo, i requisiti per partecipare sono:
- Essere residenti o domiciliati in Emilia Romagna;
- Essere lavoratori interessati da processi di espulsione nel settore edile e relativa filiera regionale.
Il corso è aperto a 12 allievi, che acquisiranno importanti competenze nell’ambito della gestione di un magazzino, in tutti i vari aspetti logistici e organizzativi. Al termine della formazione verranno rilasciati i certificati di competenze UC1 (gestione spazi attrezzati di magazzino) e UC3 (trattamento dati magazzino).
L’iscrizione può essere effettuata online sulla pagina dedicata di Demetra Formazione, entro il 3 settembre 2018. Per maggiori informazioni o altro è possibile anche contattare direttamente, Sandra Lusvardi (dell’ente reggiano), al numero telefonico 0522-1606990.