Global junior challenge 2019, concorso internazionale per la formazione dei giovani

Fondazione Mondo Digitale, in collaborazione con il Centro Studi Erickson, lanciano il concorso internazionale Global junior challenge 2019, per premiare i progetti più innovativi che usano le nuove tecnologie per formare i giovani.

Le sessioni del concorso sono due:

  • Premio Tullio De Mauro alla scuola che innova e include, rivolto a  docenti e dirigenti delle istituzioni scolastiche italiane: un riconoscimento al docente innovatore che ha saputo coniugare un’educazione di qualità, equa e inclusiva, anche attraverso l’uso di tecnologie.
  • GJC 2019: per un’istruzione di qualità per tutti rivolto a istituzioni pubbliche e private, cooperative e associazioni culturali, imprese e privati cittadini. Possono partecipare progetti funzionanti o appena conclusi, all’interno di varie categorie, secondo l’età dei destinatari del progetto.

Per l’evento finale, a Roma dall’11 al 13 dicembre 2019, viene allestito uno spazio espositivo dedicato ai finalisti, animato da convegni, workshop e attività per studenti e insegnanti. La cerimonia di premiazione si svolge il 13 dicembre 2019 in Campidoglio.

È possibile candidarsi al contest fino al 30 ottobre 2019.

Per tutti i dettagli.