Globo Academy: al via il contest per formare dieci “personal chef”

Per gli appassionati di cucina, è ai nastri di partenza Globo Academy, il contest per formare dieci “personal chef”.

Il percorso di formazione è aperto a 10 aspiranti cuochi, che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età al momento dell’iscrizione e che risiedano nelle provincie della Lombardia, con un’attenzione particolare rivolta ai giovani in cerca del primo lavoro.

Il contest Globo Academy –  ideato e promosso dal Centro Commerciale Globo di Busnago (MB) – è il frutto dell’impegno del Centro che, nei suoi 25 anni di attività, si è imposto all’attenzione come soggetto economico impegnato anche nello sviluppo del territorio e della sua comunità. Il montepremi complessivo è di 15.000 euro e l’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della Regione Lombardia.

Secondo quanto si legge nella nota diffusa dagli organizzatori, per candidarsi ci sarà tempo fino a lunedì 15 aprile: si dovrà visitare il sito dedicato all’iniziativa e “compilare un test online con domande di cultura generale, scienze dell’alimentazione, sicurezza alimentare e nutrizione. Sulla base dei risultati del test, verranno individuati 30 candidati che accederanno alla seconda fase della selezione: una prova di abilità che si svolgerà al Centro Commerciale Globo il 18 maggio.”

Una volta conclusa questa fase, i dieci candidati che avranno ottenuto il punteggio più alto accederanno al corso di formazione si svolgerà da maggio a dicembre 2019, articolato su 156 ore di lezione suddivise fra teoria e pratica. Superato l’esame finale, “i partecipanti otterranno l’Attestato di Partecipazione e il Certificato di competenze rilasciato dalla Regione Lombardia, che consentirà loro di proporsi come chef a domicilio su tutto il territorio nazionale ed europeo”.

Per ogni altro elemento su Globo Academy, si può consultare il sito dedicato all’iniziativa.