I Will!, il concorso per il miglior video dedicato al volontariato e alla solidarietà

Fondazione Arezzo Wave Italia, con il contributo di Regione Toscana – Giovanisì in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e con la collaborazione di Cesvot organizza “I Will!”, il concorso per il miglior video dedicato al volontariato, alla solidarietà e all’altruismo.

Lo spot inedito della durata di 30 secondi, realizzato da under 35 , si aggiudicherà il premio di 3000 euro. Sarà quello che “una giuria di esperti riterrà il più efficace nella promozione dell’impegno civile del volontariato e nel sensibilizzare i ragazzi alla solidarietà e all’altruismo”. Si potrà realizzare lo spot utilizzando varie forme artistiche, quali la musica, le immagini, la parola, il disegno, la pittura, il fumetto, la poesia, la canzone, la recitazione, caricarlo su YouTube inserendo il logo di I Will! e segnalare il link.

Al premio possono partecipare gratuitamente:

  • artisti digitali toscani under 35/gruppi di artisti digitali under 35 (cioè con almeno due terzi dei componenti residenti in Toscana e la cui età media non superi i 35 anni)
  • musicisti toscani under 35/band toscane under 35 (cioè con almeno due terzi dei componenti residenti in Toscana e la cui età media non superi i 35 anni) iscritti al contest Arezzo Wave Band 2019

Le iscrizioni gratuite sono possibili fino al 15 aprile 2019. Per partecipare è necessario compilare sul sito un modulo on line indicando il link del video.

Per tutti i dettagli del concorso.