Il design aiuta a guarire

ADI, in collaborazione con AIRC Lombardia, organizza la seconda edizione del concorso intitolato “Il design aiuta a guarire” finalizzato a migliorare il rapporto del malato e dei suoi cari con l’ambiente terapeutico e in generale i rapporti interpersonali nella particolare condizione della malattia e della terapia.

Alla selezione possono partecipare tutti i progettisti, senza alcun obbligo di iscrizione a ordini professionali o ad associazioni di categoria. È consentita la partecipazione sia di singoli progettisti, sia di gruppi di progettazione.

I progetti dovranno essere inediti e relativi a oggetti o sistemi di oggetti relativi all’attività terapeutica e al benessere dei piccoli pazienti di età da 0 a 14 anni (ad esempio: tavoli, vassoi, armadi e comodini per le stanze dei degenti e per i locali di servizio, sistemi per la diagnostica, soluzioni d’arredamento delle sale d’attesa degli ambulatori e degli spazi comuni ospedalieri, etc).

Il concept dovrà essere presentato esclusivamente in formato digitale e illustrato in non più di 3 tavole in formato A3, riunite in un unico file in formato.pdf ad alta definizione.

La giuria sceglierà, a giudizio insindacabile, la proposta vincitrice, cui verrà assegnato un rimborso spese di 1.000 euro.

Consegna entro il 29 maggio 2020. Per maggiori informazioni, consulta il bando.