Ai nastri di partenza per l’anno scolastico 2018/2019 l’iniziativa del Rotary Club Roma Sud Est riservata agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori.
“Il mio presente e il mio futuro nell’attuale contesto economico, politico, culturale e sociale italiano e internazionale: conoscenze, eventuali esperienze, proposte, ambizioni e prospettive”: è questo il tema del concorso promosso nell’ambito del Progetto Scuola, lanciato dai Rotary Club italiani.
Secondo quanto si legge nella nota ufficiale diffusa alla stampa, i maturandi dovranno “elaborare uno scritto, di ampio respiro, con le loro personali riflessioni sul proprio presente e sul proprio futuro nelle molteplici realtà italiane e internazionali.
L’elaborato scritto dovrà essere compilato in formato digitale (word, PDF o compatibili) con un’estensione non inferiore alle cinque pagine A4 e inviato (a cura dei singoli partecipanti) unitamente alla domanda di partecipazione regolarmente compilata in tutte le sue voci, entro il giorno 20 febbraio 2019”.
Sono previsti premi in denaro per i primi tre classificati: 1.000 euro al primo, 600 al secondo e 400 per il terzo. La cerimonia di premiazione si svolgerà entro il mese di maggio 2019.
Per ogni altra informazione sul concorso e per presentare la propria candidatura, è a disposizione degli interessati progettoscuola.rotarysudest@gmail.com, la casella di posta elettronica dedicata.