INAPP: concorso per collaboratori amministrativi, tempo indeterminato

Nuovi posti di lavoro per diplomati nel Lazio, dove l’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP), con sede a Roma, ha indetto un concorso per 4 collaboratori amministrativi.

Sono previste assunzione a tempo indeterminato e pieno.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata al 10 marzo 2022. Ecco il bando e tutti i dettagli.

 

CONCORSO AMMINISTRATIVI INAPP

L’INAPP ha quindi avviato una procedura di concorso pubblico per 4 collaboratori di amministrazione, da assumere a tempo indeterminato (VII livello professionale CCNL), nei seguenti profili professionali:

  • n. 2 unità nel Profilo A – Attività di rendicontazione – progetti finanziati anche all’esito di bandi competitivi per il supporto alle articolazioni organizzative nelle attività contabili di rendicontazione correlate alla realizzazione di progetti finanziati, anche all’esito di bandi competitivi, a valere su risorse nazionali ed internazionali;
  • n. 2 unità nel Profilo B – Attività amministrativa di assistenza e di istruttoria – progetti finanziati anche all’esito di bandi competitivi per il supporto alle articolazioni organizzative nelle attività amministrative di assistenza, istruttoria, predisposizione e revisione di atti e documenti correlata alla realizzazione di progetti finanziati, anche all’esito di bandi competitivi, a valere su risorse nazionali ed internazionali.

REQUISITI

Ai candidati al concorso INAPP per funzionari amministrativi si richiedono i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di un altro Stato membro dell’UE o cittadinanza di altro Stato in possesso degli ulteriori requisiti riportati nel bando e previsti dalla legge;
  • età compresa tra i 18 anni e l’età pensionabile;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • buona conoscenza dell’inglese;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana, solo per i cittadini stranieri;
  • adeguata conoscenza e utilizzo dei sistemi e dei software informatici comunemente utilizzati;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • assenza di condanne penali;
  • non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un impiego statale;
  • per i candidati di sesso maschile, nati entro il 31 dicembre 1985, posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva.

INAPP

L’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP) è un ente pubblico di ricerca che si occupa di analisi, monitoraggio e valutazione delle politiche del lavoro e dei servizi per il lavoro, delle politiche dell’istruzione e della formazione delle politiche sociali. Istituito nel 2016, l’INAPP collabora inoltre con le istituzioni europee e fa parte del Sistema Statistico Nazionale (SISTAN) che, insieme a Istat, è l’unico ente di informazione statistica.

L’INAPP lavora dunque in cinque macro aree: welfare, innovazione e investimento sociale; professioni e competenze; dinamiche, istituzioni e politiche del mercato del lavoro; istituzioni e politiche della formazione; povertà, disabilità, inclusione sociale.

SELEZIONE

Qualora il numero delle domande di partecipazione risulti particolarmente elevato, l’INAPP si riserva di effettuare una preselezione, costituita da test a risposta multipla.

I candidati al concorso per amministrativi indetto da INAPP verranno selezionati mediante la valutazione dei titoli e due prove d’esame: una scritta e una orale. Le prove verteranno sulle materie elencate nel bando.

I candidati al concorso pubblico INAPP per collaboratori di amministrazione sono pertanto invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 199 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.11 del 08-02-2022.