Incentivi per le reti di imprese

20080625 - MARANELLO - LAB - FERRARI: CON 'FORMULA UOMO' SI PUNTA SICUREZZA SU LAVORO.Il reaprto montaggio vetture nello stabilimento Ferrari a Maranello.Anche la sicurezza totale sul luogo di lavoro, ovvero la riduzione a zero degli incidenti, è uno degli obiettivi di 'formula uomo', il progetto della Ferrari partito qualche anno fa per rendere gradevoli i luoghi di lavoro nella fabbrica del Cavallino rampante, la cui evoluzione è stata presentata dal presidente della Ferrari Luca di Montezemolo e dall'amministratore delegato Amedeo Felisa.Il progetto prevede nuovi spazi, reparti produttivi costruiti tenendo presente la qualità del lavoro per gli operai, il rispetto dell'ambiente, con la possibilità, nel prossimo futuro, di produrre con propri impianti fotovoltaici l'energia che serve per far funzionare lo stabilimento. Non ultimo il tema della sicurezza. Come ha spiegato Montezemolo, la prevenzione dei rischi e la diffusione della cultura della sicurezza, ha l'obiettivo di ridurre a zero l'incidenza degli infortuni sul lavoro.ANSA/U.S. FERRARI/GIORGIO BENVENUTI++NO SALES++

Promuovere l’avvio di club di prodotto nella forma di reti di imprese con contratto di rete per favorire lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi: questo l’oggetto del bando pubblicato dalla Regione Veneto.

Possono presentare domanda le reti di imprese, costituite con contratto di rete e composte da almeno 9 micro/piccole/medie imprese. Almeno un terzo di queste deve essere formato da imprese della ricettività ed avere sede operativa in Veneto.

Il contributo è pari al 50 per cento delle spese ammissibili per un costo minimo del progetto di 80 mila euro.

Le domande devono essere presentate entro il 31 gennaio 2018.

Consulta il bando sul sito