Lavora con noi Primark: Candidature aperte per Commessi e Store Manager

Vi piacerebbe lavorare nei negozi Primark? La nota catena di punti vendita irlandese seleziona personale per assunzioni in Italia e all’estero. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Primark. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le opportunità di carriera.

In questo periodo Primark cerca personale per assunzioni nei negozi sia già operativi sul territorio che di nuova apertura. I candidati selezionati saranno inseriti con contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato, o in stage, con orario part time oppure a tempo pieno. Ecco un elenco delle figure ricercate al momento.

ADDETTI VENDITE / COMMESSI
Sedi di lavoro: Arese (Milano), Bologna, Chieti, Verona, Brescia, Caserta, Firenze, Milano, Rozzano (Milano), Torino, Roma.

Si cercano persone appassionate di mode e tendenze, predisposte a lavorare in team. Per candidarsi occorre essere flessibili e determinati, e avere attitudine al servizio clienti e un atteggiamento positivo. Inoltre bisogna essere in grado di svolgere le mansioni tipiche de

STAGISTI ADDETTI ALLE VENDITE
Sedi di lavoro: Brescia, Roma, Verona.

I/le tirocinanti da assumere possiedono attitudine al servizio clienti e predisposizione a lavorare in team. Sono appassionati di moda e tendenze, e disponibili a lavorare su turni dal Lunedì alla Domenica, tra le ore 07:00 e le ore 22:00, per un totale di 30 ore settimanali. É previsto un rimborso spese.

ALLIEVI STORE MANAGER
Sede di lavoro: Milano.

I candidati ideali possiedono ottime capacità relazionali e di lavoro in team, e orientamento al cliente. Sanno lavorare ad alti ritmi e possiedono doti analitiche. Hanno inoltre esperienze manageriali di almeno 2 anni nel mondo Retail / GDO. Si richiedono anche flessibilità oraria e disponibilità immediata a trasferimenti su tutto il territorio nazionale.

DEPARTMENT MANAGER
Sedi di lavoro: Brescia, Firenze, Catania, Chieti, Milano, Bologna, Roma, Verona, Torino.

Primark è alla ricerca di personale con esperienza almeno biennale nella gestione di team in realtà strutturate del mondo fast fashion / retail / GDO. Tra i requisiti necessari l’ambizione di crescita in una realtà internazionale in forte espansione e la disponibilità a trasferimenti sul territorio nazionale.

STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Catania, Roma, Torino, Milano.

Possono candidarsi i professionisti con esperienza manageriale strutturata nella gestione di grandi store con almeno 50 collaboratori nel mondo Retail / GDO ed esperienza nella gestione diretta di team manageriale. Si richiede inoltre la disponibilità all’inserimento nei punti vendita di tutto il territorio italiano.

ALTRE POSIZIONI APERTE

Primark è inoltre alla ricerca delle seguenti figure professionali:

  • Team Manager – Bologna, Brescia, Catania, Firenze, Milano, Roma, Verona, Chieti;
  • Team Manager to be – Roma;
  • HR Generalist, People and Culture Supervisor – Arese;
  • Stage Formazione & Sviluppo – Milano.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Primark offre concrete opportunità di crescita e di carriera. Il Gruppo investe molto nelle Risorse Umane e punta su assunzioni di lungo periodo. Non a caso alcuni Direttori dei negozi del brand lavorano in azienda da almeno 15 anni. Il contesto professionale è dinamico, caratterizzato dallo spirito di squadra ed aperto alle idee dei collaboratori, che sono incentivati ad esprimerle liberamente.

É internazionale, dato che il Gruppo è presente in diversi Paesi, e aperto alle diversità. Garantisce opportunità di impiego sia per professionisti che per giovani anche senza esperienza, da inserire in tirocini. Primark crede in un approccio etico all’occupazione e al commercio. La politica interna per il personale è meritocratica ed attenta alle pari opportunità. Grande attenzione, inoltre, viene dedicata ai temi dell’ambiente, della salute e della sicurezza.

FORMAZIONE E SVILUPPO PER IL PERSONALE

Il Gruppo mette a disposizione dei dipendenti vari programmi formativi. Gli stessi spaziano dalla vendita al dettaglio all’amministrazione e alla leadership. Lo scopo degli interventi formativi è quello di permettere a ciascun lavoratore di migliorare ed accrescere le proprie competenze. Inoltre, per i nuovi assunti, è previsto un percorso di inserimento. Inoltre, sin dall’ingresso in azienda, è possibile usufruire di percorsi di sviluppo. Questi ultimi sono rivolti a tutti i livelli aziendali, per progredire nella carriera o per sviluppare ulteriormente il proprio ruolo.

Per quanto riguarda il percorso di crescita all’interno degli store Primark sono previsti 8 step:
1) Stage;
2) Addetto alle Vendite;
3) Team Manager;
4) Department Manager;
5) Assistant Manager;
6) Store Manager.

RETRIBUZIONE E BENEFIT

Primark prevede pacchetti retributivi competitivi rispetto alle medie dei salari per il settore. Le retribuzioni, inoltre, vengono riviste ogni anno. I collaboratori possono beneficiare anche di diversi vantaggi. Questi possono comprendere, ad esempio, ferie, assicurazione sanitaria e orario flessibile. Per conciliare i tempi di vita e di lavoro, per alcune posizioni sono disponibili varie tipologie di turni. Infine, sono disponibili opportunità promozionali per tutti i dipendenti.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Primark sono articolate in diverse fasi. La prima è costituita dalla valutazione delle candidature pervenute online. In base ad essa vengono individuati i profili più in linea con le posizioni da coprire. Costoro vengono contattati per una intervista. La stessa può consistere in un colloquio telefonico o di persona, o può svolgersi nell’ambito di appositi eventi di recruiting organizzati dall’azienda.

COME CANDIDARSI

Il Gruppo mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare in Primark un apposito portale web dedicato al recruiting. Attraverso la sezione Primark Lavoro vengono pubblicate le opportunità di impiego disponibili. Una volta individuati gli annunci di interesse è possibile rispondere online.