Lavorare in Apple

Apple offre tante opportunità di lavoro per diverse tipologie di profilo all’interno dei suoi Apple Store in Italia.

Specialist – E’ colui o colei che risponde alle domande riguardo ai prodotti della Apple e agli accessori di terze parti. Gli specialisti gestiscono le vendite dei prodotti e descrivono le promozioni e i servizi dello Store, come per esempio AppleCare, MobileMe e One to One. Gli specialisti portano con sé un dispositivo portatile di pagamento chiamato EasyPay (oggi sostituito con iPod touch), utilizzato per effettuare i pagamenti dei clienti che acquistano i prodotti in vendita

Genius – Il Genius è la figura che fornisce assistenza tecnica sui prodotti Apple ed esegue le riparazioni o le eventuali sostituzioni del prodotto. I clienti degli Apple Store possono prendere un appuntamento (anche tramite il sito della Apple) per chiedere l’assistenza di un genius al Genius Bar se si riscontrano problemi con un Mac, iPod, iPhone o un altro accessorio Apple.

Creative – Questa innovativa figura professionale gestisce i corsi di formazione su diversi argomenti per i clienti One-to-One. I creativi aiutano gli utenti con i loro Mac, contribuendo alla creazione di vari progetti (album di foto, filmati, musica). La maggior parte dei Creativi sono anche certificati da Apple per istruire i clienti sulle applicazioni più complesse di Apple.

Per candidarsi, è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae all’azienda, specificando la posizione e la sede a cui si è interessati, il prima possibile.