SDA, la nota società di spedizioni del Gruppo Poste Italiane, ha aperto diverse posizioni per assumere nuovo personale in diverse Regioni italiane.
Per l’ambito Operazioni di SDA Express Courier, la società ricerca Logistics Engineer da inserire negli Hub di nuova generazione di Bologna, Roma, Piacenza e Landriano (PV), “a supporto dello sviluppo continuo della gestione, dell’organizzazione dei magazzini e della semplificazione dei processi delle piattaforme integrate”.
La figura si occuperà di proporre soluzioni strutturate e innovative per migliorare i processi e controllare l’efficienza e l’andamento economico dell’impianto, contribuendo a curarne una corretta pianificazione e garantendo il controllo dei costi di gestione dell’Hub.
Vengono richiesti i seguenti requisiti:
– Laurea in Ingegneria Meccanica o Ingegneria Gestionale o Economia o Scienze Statistiche;
– Esperienza pregressa, anche di sei mesi, maturata in contesti produttivi o aziende strutturate in ambito logistica
– Conoscenze tecnico specialistiche in ambito Lean applicate in attività di analisi e ottimizzazione di processi operativi/produttivi
– Conoscenza delle logiche/attività di magazzino e/o di lean manufacturing
– Conoscenza avanzata dell’applicativo MS Excel e buona conoscenza degli altri applicativi del pacchetto Office (Word, Power Point)
Costituiscono requisito preferenziale l’aver svolto percorsi di specializzazione in Logistica e Gestione trasporti e la conoscenza di applicativi di disegno e progettazione (AutoCAD).