Mondadori, gruppo italiano leader nell’editoria, ha pubblicato nuove offerte di lavoro peraddetti vendita. Diverse sono le possibilità di inserimento in Mondadori, azienda in cui le principali aree di business sono: libri (trade e educational), retail (con un network di oltre 600 punti vendita, oltre ai siti di e-commerce) e magazine (in Italia, in Francia e globalmente attraverso joint venture o licensing di nostri brand).
La direzione centrale Risorse umane e organizzazione di Gruppo si propone di attrarre e sviluppare persone dinamiche e proattive, motivate alla crescita continua e orientate al raggiungimento dei risultati. Forte passioneper il prodotto editoriale, capacità di lavoro in gruppo, in un contesto internazionale e innovativo, completano il profilo della nuova leva generazionale presente in Mondadori.
L’azienda riserva perciò una particolare cura al processo di formazione e di sviluppo professionale e manageriale delle giovani risorse, che considera uno dei principali strumenti di stimolo e rafforzamento delle capacità e delle competenze interne.
Posizioni aperte per addetti vendita
La prima offerta di lavoro che segnaliamo è quella per un Addetto Vendita da inserire nel Bookshop del Palazzo della Ragione di Mantova a partire da marzo 2019. La risorsa si occuperà delle mansioni tipiche del ruolo, ovvero assistenza alla clientela, gestione cassa e pagamenti, assortimento e magazzino, allestimento e disallestimento bookshop.
Requisiti richiesti:
- laurea in ambito umanistico (titolo preferenziale);
- buona conoscenza della lingua inglese;
- capacità nell’utilizzo dei sistemi di cassa e di pagamento pos.
L’altra posizione per addetti vendita fa riferimento invece al personale da inserire nel bookshop della Biennale di Venezia presso il Lido di Venezia. Le risorse, assunte con contratto a tempo determinato, si occuperanno di tutte le attività legate al bookshop, ovvero supporto alla clientela nell’acquisto, gestione cassa e magazzino, posizionamento prodotti.
Requisiti richiesti:
- forte passione e interesse per il mondo dell’arte e del cinema;
- buona conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua;
- flessibilità e disponibilità, problem solving e forte predisposizione al lavoro in team;
- esperienza di vendita al dettaglio, preferibilmente in libreria o bookshop;
- utilizzo del Pc, in particolare padronanza di Word e Excel.
Candidatura
Per candidarsi a lavorare nelle librerie Mondadori vi rimandiamo alla sezione dedicata dove trovate tutte le offerte di lavoro.