Lazio, fondi per progetti di innovazione digitale

“Rafforzare la competitività del sistema produttivo del territorio promuovendo orogetti di innovazione digitale riguardanti l’introduzione di tecnologie digitali e di soluzioni ICT, in coerenza con l’Agenda Digitale Europea, con la Strategia Nazionale per la Crescita Digitale, con l’Agenda Digitale Lazio, per sostenere la trasformazione aziendale di processo e di prodotto”. Con queste motivazioni, la Regione Lazio pubblica un Avviso per promuovere progetti di Innovazione Digitale. L’Avviso ha una dotazione finanziaria di 5 milioni di euro, di cui 3 milioni a valere sull’azione 3.5.2 (digitalizzazione) dei fondi POR FESR 2014-2020.

Tutti i progetti devono:

  • essere realizzati da micro, piccole e medie imprese, inclusi i liberi professionisti, in forma singola o tramite aggregazioni temporanee, composte al massimo da 6 piccole imprese;
  • essere realizzati a beneficio di una attività imprenditoriale svolta dall’impresa in una o più sedi operative localizzate nel territorio laziale. 

L’Aiuto è concesso sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 40% dell’importo complessivo del Progetto ammesso.

Le richieste di contributo devono essere presentate esclusivamente via PEC, dalle ore 12.00 del 4 marzo 2020 e fino alle ore 18.00 del 21 aprile 2020 successivamente alla finalizzazione del Formulario GeCoWEB. Per l’accesso al sistema GeCoWEB è necessaria la preventiva registrazione al portale www.impresainungiorno.gov.it.

Per tutti i dettagli.