Leroy Merlin: lavoro per 72 Addetti Vendita, Logistica, Weekendisti

Leroy Merlin, famosa catena francese della gdo specializzata in prodotti di bricolage e fai da te, assume periodicamente nuovo personale, sia per i negozi che per gli uffici della sede centrale. Andiamo a vedere quali sono ad oggi le opportunità di lavoro in Leroy Merlin e come candidarsi ad un ruolo.

Diverse sono le opportunità di inserimento in Leroy Merlin. Qui le trovate suddivise per funzioni aziendali e in base alla categoria Negozio/Sede centrale.

Acquisti marketing e commercio

IN NEGOZIO

  • Consigliere di Vendita
  • Allievo Capo Settore
  • Capo Settore Commercio
  • Consigliere Vendita-Hostess/Steward Relazione Cliente – Contratto weekend

IN SEDE

  • Acquisti
  • Marketing, Studi e Ricerche di Mercato
  • Comunicazione e Pubblicità
  • Internet
  • Merchandising

Finanza, amministrazione, controllo, audit e legale

IN NEGOZIO

  • Addetto/a Contabilità
  • Responsabile Controllo Gestione Negozio

IN SEDE

  • Amministrazione
  • Finanza
  • Controllo di Gestione
  • Audit
  • Legale

Relazione cliente

IN NEGOZIO

  • Hostess/Steward Relazione Cliente
  • Capo Settore Relazione Cliente

IN SEDE

  • Relazione Cliente e Servizi

Risorse umane

IN NEGOZIO

  • Responsabile Risorse Umane

IN SEDE

  • Formazione
  • Selezione e Gestione
  • Amministrazione Risorse Umane
  • Comunicazione Interna e Istituzionale
  • Legale Risorse Umane
  • Sicurezza

Servizi generali

IN SEDE

  • Servizi Generali

Sistemi informativi

IN SEDE

  • IT

Supply chain

IN NEGOZIO

  • Responsabile Logistica
  • Addetto/a Logistica

IN SEDE

  • Approvvigionamento e Pianificazione
  • Logistica
  • Import

Sviluppo immobiliare

IN SEDE

  • Sviluppo Immobiliare

Formazione

Per ciascun collaboratore il proprio manager individua un piano di formazione su misura che si realizza attraverso:

  1. corsi progettati ed erogati dal Servizio Formazione, organizzati per aree di contenuti e destinati alle diverse professioni
  2. un piano di formazione progettato ed erogato nel proprio negozio
  3. azioni di accompagnamento del proprio manager

Ecco alcune delle posizioni attualmente aperte in Italia.

Capo Settore Commercio

Le principali mansioni richieste a questa figura professionale sono:

  • sviluppo delle competenze di vendita del proprio team
  • pianificazione strategica delle attività quotidiane della squadra in riferimento ai bisogni della clientela
  • garantire lo sviluppo professionale del proprio team
  • sviluppo della politica commerciale che rispecchi le strategie aziendali
  • elaborazione del budget e degli obiettivi in riferimento all’andamento economico dei propri reparti

I principali requisiti richiesti sono:

  • Laurea specialistica/Master
  • esperienza pregressa di almeno 3 anni come manager e commerciali in ruoli analoghi
  • buon livello di conoscenza dell’inglese e/o del francese
  • utilizzo di strumenti informatici e digitali

Addetto Logistica

Le mansioni richieste a questa risorsa sono:

  • Accoglienza Clienti
  • Assicurare la corretta tenuta delle aree logistiche (interna, esterna) nel rispetto delle norme di sicurezza e dell’utilizzo dei mezzi di lavoro (mezzi di movimentazione merci, dispositivi mobili)
  • Effettuare, secondo le regole di Leroy Merlin, il primo ed il secondo ricevimento della merce in entrata
  • Controllare ed indirizzare la merce in riserva collocandola secondo le regole di Leroy Merlin al fine di rendere tracciabile e affidabile lo stock
  • Preparare e verificare gli ordini Cliente al fine di mantenere la promessa di consegna pattuita

I principali requisiti richiesti sono:

  • Diploma tecnico professionale o preferibilmente Laurea
  • Esperienza di almeno 3 anni nel settore Retail o Gdo in ambito logistico
  • Conoscenza dei principali Social e applicativi informatici

Venditore Specialista Reparto Sanitari e Mondo Suolo

Le mansioni richieste a questa risorsa sono:

  • Accompagnare il cliente per scoprire la soluzione adatta al suo stile e alle sue esigenze
  • Proporre progetti e/o soluzioni ideali completi di prodotti complementari, supplementari e servizi ai Clienti

I principali requisiti richiesti sono:

  • Laurea in architettura o Interior Design (preferibili)
  • Esperienza pregressa di almeno 3 anni come venditore/progettista di show room o di arredamento di interni nei seguenti settori: Arredo bagni, Rivestimenti per pavimenti e pareti, Progettazione cucine, Porte ed infissi, Illuminotecnica
  • Conoscenze dei principali tools di progettazione

Weekendista 16 ore

Questa opportunità lavorativa è dedicata a studenti universitari, ai quali è offerta l’opportunità di lavorare part-time durante i week end, per un totale di 16 h, come assistenti alla vendita.

Candidatura

Il portale Leroy Merlin lavora con noi rappresenta l’unico canale di raccolta delle candidature nell’azienda. Alla sezione dedicata trovate tutte le opportunità di lavoro disponibili, suddivise per Sede/Negozio, per Funzione Aziendale o per Sede di Lavoro. Una volta individuato l’offerta di interesse è possibile registrarsi e candidarsi online.