LOMBARDIA: CONTRIBUTI PER AGRITURISMI.

Questi rientrano nell’Operazione 6.4.01 “Sostegno alla realizzazione e allo sviluppo di attività agrituristiche” del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione stessa.

La dotazione finanziaria è pari a € 6.500.000,00 e, qualora ne ricorrano le condizioni, in relazione alle richieste presentate, può essere incrementata nella percentuale massima del 15%.

L’operazione contribuisce a migliorare, anche attraverso investimenti innovativi, le prestazioni economiche di tutte le aziende agricole ed ad incoraggiare la ristrutturazione e l’ammodernamento delle stesse, in particolare per aumentare la quota di mercato e l’orientamento al mercato stesso.

Possono presentare domanda i seguenti soggetti: impresa agricola individuale, società agricola di persone, capitali o cooperativa.

Ciascun richiedente può presentare solo una domanda di contributo.

L’ammontare del contributo a fondo perduto è variabile dal 35% al 55%.

La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica tramite la compilazione della domanda informatizzata presente nel Sistema Informatico delle Conoscenze della Regione Lombardia (SISCO) dal 18 aprile 2016 fino alle ore 12.00 del 17 giugno 2016.

Leggi e scarica il bando disponibile sul sito.