#MercedesVivaio 2019/2020: riparte la caccia ai talenti

Torna #MercedesVivaio, il progetto ideato per offrire un’opportunità ai giovani che si cimentano per la prima volta con il  mondo del lavoro. L’iniziativa di Mercedes-Benz Italia – da quest’anno assieme a Mercedes-Benz Trucks Italia – è giunta alla sua terza edizione ed è dedicata a 240 neodiplomati e neolaureati, di età compresa tra 18 e 26 anni.

Rispetto alle precedenti, #MercedesVivaio 2019/2020 presenta numerose importanti novità per i candidati.

In primo luogo, la sua durata: il processo di recruitment si trasforma e diventa biennale, per rispondere in maniera continuativa alle richieste dei venditori, che potranno contare su un bacino selezionato da cui attingere costantemente le risorse di cui hanno bisogno. Novità anche sul processo di formazione che, per valorizzare l’alternanza scuola/lavoro, partirà soltanto dopo la selezione e l’inserimento in azienda da parte del venditore.

La Casa della Stella punta a entrare in contatto con risorse di talentopassioneforte motivazione, pronte alle sfide della mobilità del futuro e appassionate al mondo dell’automotive. Infatti, come si legge nella nota di lancio dell’iniziativa, #MercedesVivaio è un “progetto che guarda al futuro integrando nei programmi di formazione, specifici moduli dedicati al mondo dell’elettrico e alla digitalizzazione, protagonisti dei nuovi scenari di mobilità”.

Questi i profili per i quali sarà possibile candidarsi:

  • Area Sales – Consulenti di Vendita per tutti i segmenti; Product Expert per il segmento vetture;
  • Area After Sales – Consulente d’assistenza vetture; Venditore Ricambi OTC vetture; Customer Contact Consultant After-Sales vetture; Magazziniere segmento vetture; Tecnico di Manutenzione per tutti i segmenti.

Per ogni altra informazione su #MercedesVivaio, per consultare il regolamento e per presentare la propria candidatura, si può navigare nel sito dedicato al progetto.