Mondiali Scherma Milano 2023: 200 assunzioni

Nuove assunzioni in arrivo a Milano per i Mondiali di scherma 2023.

L’evento, che si svolgerà nel mese di luglio, potrà generare circa 200 posti di lavoro.

Ecco tutte le informazioni sulle opportunità di impiego che saranno create.

MILANO ASSUNZIONI PER I MONDIALI DI SCHERMA

I Campionati mondiali di scherma 2023 si svolgeranno, infatti, a Milano, dal 22 al 30 luglio, e porteranno ben 200 assunzioni sul territorio. A prevederlo è uno studio realizzato dal Centro di Ricerca GREEN – Università Bocconi, intitolato L’impatto economico dei Mondiali di Scherma Milano 2023. La notizia è stata riportata attraverso un recente comunicato.

La ricerca, che ha stimato l’impatto economico locale dei Campionati del mondo assoluti di scherma, kermesse sportiva che permetterà agli atleti di qualificarsi per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, è stata presentata, i 21 febbraio, presso la Regione Lombardia. Lo studio ha analizza i costi operativi per l’organizzazione e la spesa dei visitatori e delle Federazioni coinvolte, stimando spese per circa 11 milioni di euro in grado di generare oltre 24 milioni di produzione aggiuntiva e 201 posti di lavoro.

Dall’analisi effettuata, si evidenzia che gli eventi sportivi e culturali possono avere effetti positivi per le economie locali e possono rappresentare, come tutti i grandi eventi, occasioni di sviluppo territoriale e di promozione. Dunque, possono generare impatti sociali di lungo periodo. In quest’ottica, come sottolineato dal Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, intervenuto all’evento di presentazione della ricerca, il valore aggiunto che creerà questa grande manifestazione sarà ancora più significativo di quello, davvero rilevante, calcolato dallo studio.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni per i Mondiali di scherma Milano 2023 devono attendere l’avvio delle selezioni, che probabilmente saranno attivate sia dagli organizzatori dell’evento, eventualmente con il supporto di agenzie di selezione, che da aziende e attività commerciali coinvolte. Per ulteriori informazioni sull’evento sportivo potete visitare il portale web dedicato.