Nuove opportunità di lavoro in Toscana in arrivo presso Nausicaa, nuova società multi servizi del Comune di Carrara.
Si tratta della Nuova Azienda Unica Servizi in Città Ambiente e Abitanti, seconda azienda pubblica della provincia di Massa Carrara, divenuta operativa a inizio aprile.
L’avvio di questa nuova realtà porterà anche 30 nuove assunzioni, che saranno effettuate mediante concorsi pubblici. Il primo concorso Nausicaa è già stato bandito ed è finalizzato al reclutamento di 4 Farmacisti da assumere a tempo indeterminato.
Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui concorsi Nausicaa in arrivo.
CARRARA CONCORSI PER LAVORARE IN NAUSICAA
La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati alla nascita della Nuova Azienda Unica Servizi in Città Ambiente e Abitanti, e alla relativa ricaduta occupazionale.
La società pubblica è nata dalla fusione di altre due aziende del Comune di Carrara, la Amia e la Apuafarma, e sarà una delle principali aziende pubbliche a livello regionale. Divenuta operativa lo scorso 8 aprile, la Nausicaa gestirà farmacie comunali, mense, cimiteri, servizi sociali (Osa e Ose), trasporto e ristorazione scolastica, cinema, teatri e musei comunali, igiene urbana, verde pubblico, arredi urbani, piano della sosta, manutenzione impianti elettrici e caldaie comunali, Energy manager e progettazione.
La nuova multi servizi carrarerse creerà anche occupazione sul territorio, portando nuovi posti di lavoro a Carrara. Sembra saranno 30 le assunzioni Nausicaa che saranno effettuate per incrementare l’organicoaziendale, che conta già circa 400 dipendenti, tra cui 155 lavoratori Amia e 186 lavoratori Apuafarma. Per reclutare le figure da assumere saranno banditi nuovi concorsi e i primi bandi saranno pubblicati già entro le prossime settimane, per inserire nuovo personale a tempo indeterminato.
FIGURE RICHIESTE
I concorsi Nausicaa che saranno indetti a breve serviranno ad assumere 4 Farmacisti, 1 Informatico e 1 Addetto all’Ufficio del personale. A queste selezioni pubbliche ne seguiranno altre per il reclutamento di 3 Addetti Cimiteriali. I restanti inserimenti, per i quali saranno pubblicati altri bandi di concorso, riguarderanno Cuoche, Operatori Socio Educativi e Operatori Socio Assistenziali.
Il concorso per Farmacisti è già uscito ed è rivolto a laureati in Farmacia, CTF o Farmacia e Farmacia Industriale, iscritti all’Albo professionale. Per partecipare alla selezione pubblica c’è tempo fino al 15 maggio
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Nausicaa e alle opportunità di lavoro a Carrara devono attenderel’uscita dei bandi ufficiali di selezione, che saranno pubblicati anche attraverso la pagina web Nausicaa “Concorsi”. Vi suggeriamo di monitorarla per restare aggiornati sulle ricerche di personale attive.