Nel veronese formazione gratuita per operatori storico-culturali

C’è tempo fino al 23 gennaio 2019 per iscriversi al corso di formazione in “Operatore storico-culturale con competenze di marketing del territorio”. La partecipazione sarà assolutamente gratuita, grazie al finanziamento della Fondazione Cariverona.

Il corso sarà svolto dall’ente formativo locale, Penta Formazione, che svilupperà le competenze di un gruppo di persone, che a fine corso saranno in grado di occuparsi della gestione e promozione dei siti risorgimentali dei comuni di Sommacampagna e Villafranca Di Verona.

Le 64 ore di lezioni si svolgeranno nella Villa Venier di Sommacampagna e nella Biblioteca di Villafranca Di Verona.

Il corso si svolgerà dal 25 gennaio al 23 febbraio 2019 (i venerdì pomeriggio e i sabati mattina) e farà acquisire ai partecipanti:

  1. Competenze in gestione del turista;
  2. Conoscenze sulla storia dei luoghi;
  3. Capacità nella realizzazione di campagne marketing per la promozione del bene culturale e di eventi per la promozione del sito stesso.

Per iscriversi è necessario rivolgersi a Penta Formazione, chiamando il numero 045-8969006 o inviando una mail, allegando il proprio curriculum vitae aggiornato, all’indirizzo verona@pentaformazione.it.

La selezione dei partecipanti al corso sarà fatta dando priorità a:

  • Residenti nei comuni Sommacampagna e Villafranca Di Verona;
  • Coloro che abbiano svolto attività di collaborazione, alternanza scuola-lavoro e similari nell’ambito della promozione storico-turistica;
  • Coloro che sono in possesso di una conoscenza base di almeno una lingua straniera.

Per ulteriori informazioni è anche possibile cliccare qui.