Nuove linee di credito per le imprese, in modo da sostenere le aziende con il supporto di capitale circolante. La decisione arriva da Ubi Banca, in considerazione della situazione d’emergenza e servirà, ad esempio, per fronteggiare ritardi di pagamento da parte dei clienti dell’impresa.
Due le modalità stabilite da Ubi Banca: una prevede credito a breve termine, con durata fino a 6 mesi; la seconda avvia finanziamenti per liquidità con durata massima di 18 mesi. Sarà possibile procedere – oltre alle modalità consuete presso gli sportelli – anche attraverso lo scambio di documenti attraverso Pec o Ubi Box, in modo da evitare che i clienti debbano recarsi fisicamente nelle filiali.
Inoltre, Ubi Banca è disponibile a valutare altre richieste di sospensione delle rate di finanziamenti in essere per la durata di tre mesi, per imprese che presentino comprovate necessità di dilazione dei pagamenti a causa dell’emergenza Coronavirus. A questo proposito, maggiori informazioni sono disponibili al Servizio Clienti, raggiungibile al numero 800.500.200 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 20).