Sta per compiere 25 anni “Giovani per Torino” (GxT), il progetto di volontariato civico rivolto a giovani tra i 16 e i 30 anni. Le attività proposte riguardano, in particolare, la vita culturale della città e al momento sono due i progetti per cui è possibile candidarsi.
Si tratta di:
- Torino Fringe Festival, un festival multidisciplinare di arti performative, arti visive, teatro e musica, alternativo ai circuiti istituzionali. Si cercano 40 volontari. La scadenza è fissata per il 5 maggio.
- Open House Torino permettere di visitare case, palazzi, luoghi abitualmente non accessibili, per scoprire così la ricchezza dell’architettura e del paesaggio urbano. I 200 giovani volontari cureranno l’accoglienza del pubblico e il supporto logistico alle visite. Le iscrizioni sono possibili fino al 6 maggio.
Prima di inviare la candidatura al singolo progetto, è necessario iscriversi all’iniziativa (compilando un apposito form) e frequentare un corso di formazione generale sulla comunicazione e sul significato del volontariato.
Clicca qui per avere maggiori informazioni sulle attività in corso e sulle modalità di iscrizione.